Le voci ed i pareri (favorevoli e meno) si erano rincorsi nei giorni scorsi, sgasando con forza, sull’autostrada del web. Porsche ed Audi entreranno in Formula 1? Sì. L’ufficialità è arrivata direttamente dai diretti interessati, con il gruppo Volkswagen che, per bocca del suo Amministratore Delegato, si è espresso sull’imminente entrata nel Circus motoristico a quattro ruote più importante e famoso del mondo.

Porsche ed Audi in Formula 1: il CEO di Volkswagen fa chiarezza sulla vicenda

Ecco qualche stralcio delle dichiarazioni rilasciate da Herbert Diess, CEO del gruppo Volkswagen, sull’imminente entrata in Formula 1 di Porsche e Audi:

Volkswagen non entra in Formula 1. Non è un marchio adatto e non parteciperà. Posso però dire questo: i marchi premium hanno deciso di entrare in Formula 1 con il nostro sostegno. Per quanto riguarda Porsche, il progetto è già relativamente concreto. Per quanto riguarda Audi, invece, non ancora così tanto. Quali sono le ragioni di questa decisione? Prima di tutto, bisogna dire che la Formula 1 si sta sviluppando in modo estremamente positivo in tutto il mondo. La Formula 1 non è ancora arrivata negli Stati Uniti. Il marketing che sta avvenendo lì, Netflix ha portato il seguito della Formula 1 a crescere significativamente anche negli Stati Uniti. L’Asia sta crescendo significativamente, compresi i giovani che la seguono. Se si guardano i grandi eventi sportivi o gli eventi nel mondo, è il caso che nel motorsport, è davvero solo la Formula 1 che conta e sta diventando sempre più differenziata. Se fai motorsport, dovresti fare la Formula 1. È lì che l’impatto è maggiore“.