Formula 1

Audi e Porsche in Formula 1? Arriva un parere (autorevole) favorevole

La Formula 1 potrebbe accogliere nel Circus più famoso ed importante delle quattro ruote un doppio marchio pronto a far sognare diverse persone. Audi e Porsche, infatti, starebbero fortemente pensando ad un ingresso in F1 nel prossimo futuro. Il nuovo parere positivo sull’ingresso dei due marchi del gruppo Volkswagen (al contrario di quanto dichiarato dal team principal della Mercedes Toto Wolff) è arrivato da Emerson Fittipaldi, due volte campione del mondo della categoria nel 1972 e nel 1974.

Audi e Porsche in Formula 1? Emerson Fittipaldi vota sì

Il parere favore di Emerson Fittipaldi, ovviamente, non sposterà il destino in Formula 1 dei due marchi facenti parte del gruppo Volkswagen, ma sicuramente andrà ad ingrossare il fiume di positività degli esperti che guardano di buon occhi questo doppio ingresso:

Penso che sia una delle migliori notizie di quest’anno per la Formula 1. Non potrebbe essere altrimenti, quando una grande casa come Volkswagen si interessa alla F1 – queste le parole riportate da NextGen-Auto -. Sono sicuro che si impegneranno molto seriamente per avere successo. Stanno investendo molto denaro, avranno bisogno di nuove persone. Penso che questa sia un’ottima notizia per il pubblico e per l’organizzazione, la F1 ha bisogno di più squadre competitive“.

Back to top button