Stasera alle 21.15 su Sky Cinema Uno, e in streaming su NowTv, potrete assistere alle origini della tradizionale Epifania nella commedia fantasy La befana viene di notte 2, prequel del successo cinematografico con Paola Cortellesi. Il racconto, ambientato nel XVIII secolo, vede come protagonista di un cast inedito Monica Bellucci e un inedito Fabio De Luigi. Alessandro Haber, Corrado Guzzanti, Herbert Ballerina e l’influencer Zoe Massenti completano il cast.
“La befana vien di notte 2”: la trama del film
In questa avventura, firmata Paola Randi , la protagonista è una giovane Befana (Zoe Massenti) che in realtà non sa ancora di esserlo. Sul suo cammino la ladruncola troverà una strega buona (Monica Bellucci) che le mostrerà quale futuro l’aspetta.
Siamo nel XVIII secolo. Paola è un’orfana che sopravvive grazie a furtarelli insieme all’amico Chicco. Un giorno, accidentalmente, si trova a ostacolare i piani del Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un uomo avido, zoppo che si diverte a dare la caccia alle streghe. Grazie all’intervento di Dolores (Monica Bellucci), una gentile e potente strega, Paola riuscirà a salvarsi da un rogo voluto dal malvagio Barone. L’incontro con Dolores cambierà per sempre la vita di Paola che scoprirà come il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale.
Qui troverete il trailer.
Monica Bellucci: “è stato uno dei miei sogni”
“Lavorare ad un film fantastico e d’avventura per ragazzi è sempre stato uno dei miei sogni. Ricordo ancora le pellicole che mi hanno fatto vibrare d’emozione da piccola e che hanno contribuito alla formazione del mio immaginario con la magia di storie e personaggi indimenticabili.”
Matteo Salvatore