Il Liverpool vola in finale di Champions League grazie al 5-2 totale (2-0 ad Anfield Road e 2-3 all’Estadio del la Ceramica) inferto al Villarreal nel doppio confronto delle semifinali della massima competizione europea per club. Una serata magica per i Reds di Jurgen Klopp che attendono, questa sera, di conoscere la rivale che affronteranno nella finalissima di Parigi. La partita giocata in terra iberica non ha regalato agli inglesi soltanto il pass al turno successivo: con la rete del definitivo 3-2, in rimonta, Sadio Mané è diventato il calciatore africano ad aver segnato più gol in Champions. Il senegalese ha staccato, infatti, una leggenda come Didier Drogba.

La semplicità di Sadio Mané, il campione che fugge dallo sfarzo

In un’intervista rilasciata qualche tempo fa ai microfoni di nsemwoha.com, Sadio Mané ha espresso tutta la sua umanità e la semplicità che contraddistinguono questo grande campione. Il calciatore del Liverpool, pur essendo milionario, non cerca la felicità nel lusso ma si rifugia nel bel gesto di aiutare il prossimo. Soprattutto i suoi connazionali che in Senegal non se la passano bene:

Perché dovrei volere dieci Ferrari, venti orologi di diamanti e due aerei? A cosa servono queste cose per il bene del mondo? Ho sofferto la fame, sono sopravvissuto a tempi difficili, ho giocato scalzo e non sono andato a scuola. E oggi, con quello che guadagno, posso aiutare gli altri. Come? In tutte le maniere possibili. Ho costruito scuole, uno stadio, abbiamo dato vestiti, scarpe e alimenti a persone in stato di estrema povertà. E poi dono 70 euro al mese a tutti gli abitanti di una zona molto povera del Senegal, per contribuire all’economia familiare“.

(Credit foto – pagina Facebook Liverpool)