Rocio Munoz Morales sarà la madrina della 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera. L’attrice, modella ed ex ballerina presenterà le serate di apertura e chiusura della Mostra del cinema. Sul red carpet molti sperano di vederla a braccetto con il partner Raoul Bova.
Rocio Munoz Morales: vita e carriera
Rocio Munoz Morales nasce a Madrid nel 1988. È un’attrice, conduttrice ed ex modella. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo in giovane età come ballerina professionista, studia per diventare attrice e debutta in alcune serie per la televisione spagnola.
Nel 2012 fa il suo debutto nel cinema italiano nel film di Paolo Genovese “Immaturi – Il viaggio” e dal 2013 è la protagonista femminile della fortunata serie “Un passo dal cielo” in onda su Rai1. Lo stesso anno affianca Carlo Conti nella conduzione del 65° Festival di Sanremo durante le cinque serate, e nel 2015 è la protagonista del film “Tango per la libertà” di Alberto Negrin in onda su Rai1. L’anno successivo è nel cast del film internazionale “All Roads Lead To Rome” con Sarah Jessica Parker.
Rocío Muñoz Morales alterna il suo lavoro di attrice in Italia a una carriera che procede parallelamente in Spagna. Conduce per TVE1 l’edizione 2018 di Bailando con las estrellas e nei due anni consecutivi è la presentatrice della lunga maratona televisiva della notte di Capodanno, trasmesse sempre sul primo canale spagnolo TVE1. Sono numerose le campagne pubblicitarie che la vedono come testimonial in questi anni. Prossimamente la vedremo in due film di produzioni indipendenti: “Uomini da marciapiede” di Francesco Albanese per RaiCinema e “Troppa famiglia” di Pierluigi Di Lallo.
È un’attrice naturalizzata italiana, amata non solo per la sua eleganza e per la sua bellezza ma anche per la professionalità e l’amore con i quali affronta ogni suo progetto.
Matteo Salvatore