Tom Cruise, durante la presentazione di “Top Gun: Maverick“, ha risposto ad alcune domande tra cui una in particolare: se sarebbe stato interessato a tornare nel ruolo di Les Grossman in “Tropic Thunder“. Successo di critica e di pubblico, “Tropic Thunder” è stato segnato dall’esilarante partecipazione di Tom Cruise nei panni di Les Grossman, capo dello studio non convenzionale di Hollywood. Un ruolo che ebbe grande successo e che lo portò fino ad esibirsi agli MTV Ema del 2010 con Jennifer Lopez.
Tom Cruise nei panni di Les Grossman?
Tom Cruise ha aperto alla possibilità di riprendere il suo ruolo di volgare dirigente dello studio di Tropic Thunder, in Les Grossman.
Nei suoi oltre 40 anni di carriera di attore, Cruise ha interpretato molti personaggi iconici, da Jerry Maguire e Ethan Hunt di Mission Impossible allo straordinario aviatore navale Pete “Maverick” Mitchell in Top Gun del 1986. Mentre personaggi in cerca di avventura come Maverick sono generalmente la quotidianeta dell’attore, il ruolo di Cruise in Tropic Thunder, di Ben Stiller, ha certamente rotto gli schemi. Il personaggio di Los Grossman ruba le scene ed è stato creato quasi interamente nella mente di Cruise. Nonostante sia un ruolo piccolo, probabilmente non è meno iconico di alcuni dei suoi ruoli principali.
Per questo, in una recente intervista con ComicBook.com alla premiere di “Top Gun: Maverick“, a Tom Cruise è stato chiesto se sarebbe stato interessato a far rivivere il suo dirigente di Tropic Thunder:
“Non lo so. Ho fatto Les Grossman per gli MTV Awards.. Dovremo vedere, potrebbe essere divertente. Davvero non lo so, in questo momento. Mi sto solo godendo questa notte, devo finire i sequel di Mission: Impossible ora. Mi sto godendo questa notte, metterò via tutte le mie cose di Mission per un momento per respirare stasera“.
Matteo Salvatore