Letterlamente ” Tacco da gattina” le kitten heels sono diventate in breve tempo il Must per l’armadio di ogni donna; Comode, sbarazzine e con un tocco glamour tornano in voga dopo anni passati nel dimenticatoio; appaiono,infatti ,uno dei modelli di scarpe più amato da giovani e meno giovani degli ultimi anni. Adatte a completare qualsiasi tipo di look, dai più eleganti a quelli piu formali da ufficio, le Kitten heels si confermano quindi le scarpe più trendy del 2022.

La storia delle Kitten Heels

Le kitten heels videro la luce precisamente negli anni cinquanta. In quel periodo fu coniato lo slang che tradotto significa letteralmente “tacco da gattina“, usato per indicare delle scarpe con un tacco più basso, tra i 3 e i 5 centimetri, destinato alle giovani donne; queste infatti, venivano indossate da tutte coloro che non avevano molta dimistichezza con i vertiginosi tacchi a spillo in voga a quell’epoca, riuscendo a far sentire chiunque le portasse femminile ma allo stesso particolarmente comoda e meno impacciata. Molte furono le dive del cinema che non ne riuscirono a far a meno, una tra tante Audrey Hepburn nel film colazione da Tiffany sotto al suo tubino nero Givenchy.

A differenza del classico tacco dieci appaiono più confortevoli e si prestano a qualsiasi tipo di abbinamento; quasi tutte le case di moda hanno deciso di riproporle giocando su tessuti, colori e forme, optando per versioni vintage o rivisitazioni in chiave moderna. A partire da punte più affusolate o particolarmente tondeggianti, fino ad arrivare a tacchi a rocchetto o più sottili, le Kitten Heels spopolano sulle passerelle e sulle piattaforme social. Diventate velocemente le calzature di punta sia dei grandi Brand di altamoda che delle aziende low-cost, si confermano adatte a tutte le età e a qualsiasi tipo di clientela.

Come abbinare le scarpe più amate del momento

Sotto un jeans per un look più casual o abbinate ad un long dress raso seta per occasioni speciali, le Kitten heels si prestano a moltissime tipologie di abbinamento. Sono la scelta ideale per l’ufficio grazie alla loro praticità e al contempo eleganza. Non stonano sotto ad un pantalone a campana e danno un tocco di brio accostate ad una longuette. Pratiche sia d’inverno che d’estate, si possono indossare con calze velate o a piede nudo nelle stagioni più calde. Insomma un Must per il guardaroba di ogni donna, e se qualcuna di voi ne è ancora sprovvista non le resta che affrettarsi a rimediare.

Le Amerete.

ELISA SCOPANO