Una giornata nera come la notte senza illuminazione. Le stelle italiane sono state offuscate dalle nubi temporalesche che hanno disarcionato sei delle nostre racchette in questo inizio di torneo. Roma si dimostra essere indigesta per gli azzurri. Fortemente negativa, infatti, la prova dei tennisti nostrani nella giornata di ieri valevole per gli Internazionali d’Italia. Sei atleti italiani, infatti, sono stati eliminati dalla contesa: cinque sconfitti sul campo, una (Camila Giorgi) da un presunto stiramento alla coscia sinistra. Soltanto Fabio Fognini, fin qui, è riuscito a superare il turno battendo Dominic Thiem. Un bottino piuttosto magro dal sapore acre del fallimento.
Internazionali d’Italia stregati: sei azzurri salutano
Ecatombe di azzurri agli Internazionali d’Italia. Sei ko di fila ed un passaggio del turno che mettono sul tavolo del tennis nostrano un conto salatissimo da pagare. Flavio Cobolli si è dovuto arrendere a Jenson Brooksby con il punteggio di 6-3, 6-4; Lorenzo Sonego ha dimostrato, ancora una volta, di non attraversare un grande momento di forma: il torinese è stato eliminato da Denis Shapovalov con il risultato di 6-7, 6-3, 3-6. Male anche Giulio Zeppieri che esce sconfitto in due set (6-3, 6-4) dal Karen Khachanov.
Non migliora la situazione italica nella categoria femminile degli Internazionali d’Italia. Camila Giorgi è stata costretta a ritirarsi dopo aver patito un presunto stiramento muscolare, mentre Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto si sono arrese a Shuai Zhang e Belinda Bencic dopo aver perso due set dominati dalle rispettive avversarie. Grande attesa, oggi, per Jasmine Paolini e Jannik Sinner che saranno di scena in quel di Roma: a loro il compito di rendere meno amaro il passivo.
Photo Credit: via Twitter, @InteBNLdItalia