Luigi Strangis è il vincitore della 21esima edizione di ‘Amici di Maria De Filippi’. Il 20enne di Lamezia Terme (Catanzaro) trionfa nella finalissima contro il ballerino Michele Esposito, dopo una serie di sfide ricche di emozioni.
La serata della finale, domenica 15 maggio, inizia con un in bocca al lupo speciale della padrona di casa Maria De Filippi a ogni artista in gara. “In bocca al lupo per la tua sensibilità, per saper trattenere il pianto, l’amore, la gioia, le passioni e anche la rabbia. In bocca al lupo per la tua passione per la musica e per i tuoi strumenti”, dice la presentatrice a Luigi
La finale di Amici è stata seguita da migliaia di persone su corso Numistrano a Lamezia Terme, città di Luigi, dove è stato allestito un maxischermo su iniziativa dell’amministrazione comunale. Quando è stato eletto il vincitore, è esplosa la festa. Ora la città non vede l’ora di accogliere il giovane cantante.
Chi è Luigi Strangis, vincitore di Amici
Luigi vive con i genitori (madre calabrese e padre napoletano) e il fratello. Appassionato di musica fin da piccolo, frequenta il liceo Musicale Tommaso Campanella e studia chitarra e teoria musicale. Luigi non ha mai invece preso lezioni di canto. Nonostante la giovane età si è esibito numerose volte dal vivo nelle zone limitrofe della sua città. Collabora anche con uno studio di registrazione dove arrangia brani per altri artisti. Pubblica uno uno dei suoi inediti più famosi nel 2019, dal titolo “Only You”. Entra nella scuola di ‘Amici’ a settembre durante la prima puntata del talent show, esibendosi con l’inedito “Vivo”, prodotto da Brail. Poi, pubblica “Muro” e “Partirò Da Zero”, prodotti entrambi da Michele Canova. Enrico Nigiotti gli regala il brano “Tondo”, che viene prodotto da Katoo. Infine, arriva “Tienimi stanotte” prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo. Apprezzato anche dalla giuria, composta da Stash, Stefano de Martino ed Emanuele Filiberto, in questi mesi è cresciuto molto sotto la guida del professore Rudy Zerbi. Anche se non ha pubblicato molte foto e non è sempre attivo, Luigi ha comunque un profilo Instagram. L’artista ha postato fotografie in bianco e nero, oppure dove sta lavorando. Anche sul suo profilo, quindi, traspare la sua grande passione per la musica.