Voci sempre più insistenti volevano che Marina Occhiena avesse una relazione con Marcellino Brocheler, marito di Angela Brambati, l’altra donna della band che comunque salì sul palco in tre per la prima volta. L’uomo negò ma alla fine la verità emerse. Fu la stessa Bramati a confessarla in un’intervista dopo qualche settimana al settimanale Oggi, uscito il 25 febbraio. La cantante ammise di averli trovati a letto, poi della relazione confermarono anche Franco e Angelo, gli uomini del gruppo.

La battaglia divenne anche legale. Marcellino portò via Luca, loro figlio. Marina pensò che dietro c’era la mano dell’ormai ex amica. Il giudice decise poi di riaffidare il figlio alla mamma e con il tempo poi le liti sono state messe da parte, fino alla riunione dello scorso anno.

Marina Occhiena e Angela Brambati erano parte del quartetto musicale Ricchi e Poveri, assieme a Franco Gatti e Angelo Sotgiu; il loro esordio lo devono proprio al palco del Festival di Sanremo con la canzone La prima cosa bella. Ma cosa è successo nel 1981? Proprio in occasione del grande evento canoro, i Ricchi e Poveri si presentarono solamente in 3: a mancare era proprio la Occhiena che all’epoca decise di abbandonare la sua band a causa di un litigio con la collega Angela. Il motivo della loro furiosa lite è un tradimento vero e proprio: Marina iniziò a frequentare Marcello Brocherel, compagno della Brambati nonché padre di suo figlio Luca.

Marina Occhiena parla di Marcello Breocherel

In un’intervista, Marina Occhiena ha dichiarato:

Ci siamo innamorati.

Ma la loro relazione, tuttavia, è durata molto poco. Successivamente, infatti, la cantante ha sposato Giuseppe Giordano e dal loro matrimonio è nato anche un figlio

Il turbolento divorzio fra Angela Brambati e Marcello Brocherel, con annesso abbandono del gruppo da parte di Marina Occhiena, è stato commentato anche da Pupo. Il cantante, in un’intervista di Fanpage.it ha raccontato i retroscena del Festival di Sanremo 1981:

Freddy Naggiar cominciò a fare delle trattative per far uscire Marina, perché la voce identificativa del gruppo era chiaramente Angela. Successe che lei non se ne voleva andare e le prove di Sanremo le hanno sempre fatte in quattro. Freddy quindi prese da una parte Marina e le diede un compenso che la convinse ad uscire. Sulle cifre se ne sono dette tante, addirittura si è parlato di 150 milioni dell’epoca, ma non è vero: erano circa 20 milioni, pagati in maniera “attraente”. Lei accettò e si è rivelata la scelta più sbagliata della carriera, visto il successo mondiale dei Ricchi e Poveri negli anni successivi.