Il torneo parigino su terra rossa continua a calamitare tutte le attenzioni del mondo tennistico. La Francia è diventata, in questo breve ma intenso periodo, il centro del mondo della racchetto con uno degli Slam più importanti e famosi di scena a Parigi. Tantissimi gli atleti accorsi per scrivere la storia di questa manifestazione, con la spedizione azzurra protagonista della giornata di ieri. Ecco cosa è successo al Roland Garros con i risultati degli italiani. Il bilancio è assolutamente positivo.

Roland Garros, i risultati degli italiani: borsino positivo

La categoria maschile di scena al Roland Garros non ha tradito le aspettative portando a casa diversi, importanti, passaggi al turno successivo del torneo parigino. Una giornata che, in verità, non era iniziata benissimo per i nostri portacolori. Lorenzo Musetti è stato sconfitto, infatti, dal forte Stefanos Tsitsipas: il greco si è imposto in cinque set molto tirati. Anche Giulio Zeppieri alza bandiera bianca al cospetto del polacco Hubert Hurkacz che liquida l’azzurro in tre set e conquista il pass per il turno successivo.

Per due eliminazioni, prevedibili nel pronostico, ci sono tre promozioni. Jannik Sinner ha domato abbastanza facilmente dello statunitense Bjorn Fratangelo in tre set, mentre Marco Cecchinato si è sbarazzato dello spagnolo Pablo Andujar in cinque set. Gioia anche per Lorenzo Sonego che ha battuto il tedesco Peter Gojowczyk in tre set. Un bilancio, quindi, piuttosto positivo per gli italiani al Roland Garros.

La categoria femminile ha lasciato in equilibro la contesa con l’eliminazione di Lucia Bronzetti e la promozione al turno successo di Camila Giorgi. La prima non è riuscita ad arginare il gioco della lettone Jeļena Ostapenko, mentre la seconda si è resa protagonista di una grande vittoria contro la cinese Shuai Zhang.