I Playoff di Serie C entrano nel vivo, le quattro compagini rimaste dovranno giocarsi quest’ultimo match di ritorno per staccare il pass verso la finalissima. Le gare si giocheranno tutte nella giornata di oggi, ma con orari differenti: la prima sfida vede impegnate Padova-Catanzaro, contesa che all’andata si è conclusa con un 0-0, squadre in campo alle ore 19:00. A chiudere il sipario per le semifinali di ritorno sarà il match PalermoFeralpisalò, con le squadre che si sfideranno alle ore 21:00 in uno stadio Renzo Barbera tutto esaurito. Partita praticamente indirizzata dai rosanero nei primi novanta minuti di questa contesa con i siciliani che ripartiranno da un secco 3-0. Ecco le ultime dalla gare e dove sarà possibile assistere in tv ai match.

Il momento delle squadre

Il Catanzaro affronterà il Padova ancora una volta, tentando il tutto per tutto per accedere alla finalissima nella partita tra le seconde posizionate del Girone C e Girone A. La formazione calabrese arriva alle semifinali avendo battuto il Monopoli ai quarti di finale, 2-1 nel primo confronto e 1-0 nel secondo. I biancoscudati hanno sconfitto invece la Juventus U23 all’andata 1-0 e pur perdendo al ritorno con il medesimo risultato si sono assicurati il passaggio del turno grazie al miglior piazzamento. Anche loro dopo il pareggio dell’andata vorranno sicuramente imporsi tra le mura casalinghe per assicurarsi la semifinale di ritorno e di conseguenza l’accesso in finale.

Il Palermo continua ad incantare, dopo la superlativa prestazione a Salò vergata dal sontuoso 0-3. Le aquile rosanero vogliono chiudere i conti e staccare il pass per la finale: i beniamini di casa saranno supportati dagli oltre 25.000 tifosi che saranno presenti questa sera al Renzo Barbera. La formazione di Silvio Baldini, prima di queste semifinali, ha affrontato sfide insidiose battendo la Triestina agli ottavi di finale, con un risultato complessivo di 3-2, e nel turno precedente ha eliminato una feroce Virtus Entella: 4-2 in favore dei palermitani il risultato finale. La Feralpisalò arriva alla semifinale di oggi con la consapevolezza di giocarsi il tutto per tutto dovendo compiere un’impresa: segnare 3 reti ai siciliani. Missione complicato, ma non impossibile.

Dove vedere le partite dei Playoff di Serie C

  • Padova-Catanzaro ore 19:00, Eleven Sports e Sky Sport 253
  • Palermo-Feralpisalò ore 21:00, Eleven Sports e Sky Sport 252

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credits: (Pagina Facebook Lega Pro)