L’attrice siciliana Miriam Leone posta su Instagram una foto a bordo piscina commentando “Ah, dolce Toscana”. Lo scatto avviene durante un piccolo soggiorno prima del matrimonio di due amici.
Miriam Leone ed il suo legame con la Toscana
Dopo aver sposato il 18 settembre 2021 Paolo Carullo nella location mozzafiato del Santuario di Santa Maria La Nova a Scicli, l’ex Miss Italia si trovava a Montaione per un matrimonio di due amici.
L’interprete a bordo piscina decide allora di condividere il momento sul suo Instagram ed in poco tempo il web va in visibilio.
Non è però la prima volta che l’attrice frequenta la regione Toscana. In occasione delle riprese del film Diabolik (2022) infatti ha incontrato i bambini dell’ospedale pediatrico Meyer leggendogli una fiaba.
Il nome del progetto C’era una volta, l’ha vista quindi in vesti di narratrice assieme a Marianna Fontana,Francesca Inaudi e Neri Marcorè. Il trio in quell’occasione ha deciso anche di far visita ai piccoli ancora nei reparti.
Queste le parole del direttore Alberto Zanobini :
In un periodo così cupo, siamo orgogliosi di portare negli ospedali pediatrici italiani questa iniziativa disegnata intorno ai bambini, che rimette al centro, per loro, le attività culturali in presenza.
Si tratta di una rassegna che ha a che fare con il diritto alla salute declinato secondo un principio di cura globale: per voce di grandi attori, si potrà realizzare l’evasione nel mondo della fiabe e sappiamo quanto questa sia importante e terapeutica.
Alberto Zanobini, direttore del Meyer presidente dell’Associazione Ospedali Pediatrici Italiani
Dopo la commedia con Pierfrancesco Favino Corro da Te, chissà dunque quali saranno i prossimi progetti della celebrità catanese, oltre a vestire ancora una volta i panni della seducente Eva Kant.
Edoardo Baldoni