Il morale è a mille ed impenna magicamente verso la strada che condurrà Francesco Bagnaia, vincitore dell’ultima tappa della MotoGP corsa in Italia, a tentare di bissare il successo della scorsa settimana. Il pilota della Ducati ha varato l’operazione rimonta mettendo nel mirino il primato di Fabio Quartararo che ancora è distante. La voglia di vittoria del torinese è moltissima ed il team è riuscito ad intraprendere, secondo lui, la via giusta del lavoro che porterà la moto a migliorare sensibilmente in vista del proseguo di una stagione che si prospetta sempre più equilibrata.
Le parole di Francesco Bagnaia
Ecco cosa ha detto il pilota di Ducati nella conferenza stampa che ha presentato ufficialmente il Gran Premio di Catalunya ospitato da Barcellona. Il corridore italiano vuole bissare il grande successo ottenuto nel circuito casalingo del Gran Premio d’Italia del Mugello che ha riavvicinato, anche se di poco, il piemontese alla vetta della classifica piloti di MotoGP:
“Stiamo lavorando tanto per far bene. Quello di questo weekend sarà un buon esame per noi, sarà importante riuscire a trovare da subito il feeling giusto. Non possiamo più perdere punti per strada. Non ho mai fatto grandi risultati qui eppure è uno dei miei GP preferiti, mi piacciono la pista e la gente. Sarà importante confermarci dopo quanto fatto al Mugello e migliorare ulteriormente nell’aderenza. Il degrado della gomma soprattutto nel lato sinistro è pesante, non sarà semplice, dovremo essere intelligenti per tutta la gara. Avremo tanto lavoro da fare, sono sicuro che saremo competitivi“.
(Credit foto – pagina Facebook Francesco Bagnaia)