I suoi più grandi amori sono la cucina e la bicicletta; e proprio mentre coltivava la passione per i pedali, che per anni sono stati in passato anche la sua professione, lo chef Christian Milone, 43 anni di Pinerolo, nel Torinese, è stato investito da un’auto ed ora è in coma farmacologico. Lotta in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cto di Torino. Milone lunedì 6 giugno si trovava sulla strada provinciale 129 per Buriasco (Torino), vicino alla sua abitazione, quando è stato travolto.

Il cuoco pinerolese é stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cto di Torino, in prognosi riservata, dopo essere stato operato d’urgenza dai neurochirughi. Mentre, i carabinieri stanno cercando di far luce sulla dinamica dell’incidente. Milone era in bicicletta e si è scontrato con un’auto. È stato portato d’urgenza in pronto soccorso, è stato successivamente operato dai neurochirurghi dell’ospedale tornese.

Chi è Christian Milone

Il 43enne Milone è figlio d’arte, la sua è una famiglia di ristoratori e dal 2006 è alla guida della Trattoria Zappatori di Pinerolo. Una stella Michelin e una lunga serie di premi e riconoscimenti internazionali.

Tra le passioni di Milone però c’è la bici, che come scrive nella biografia di presentazione sul sito del locale: “Per otto anni la biclitetta è stata la mia vita“.

Infatti in giovane età, Christian è stato un ciclista professionista. Si è innamorato del Giro d’Italia quando nel 1993 i corridori a caccia della maglia rosa sfilarono a Pinerolo, dove lui è nato e cresciuto prendendo le redini dell’attività di famiglia. Nel 2002, Milone ha coronato il suo sogno partecipando al Giro d’Italia.

La mia storia è quella di una persona dedita allo sport e che ha dato sempre un’attenzione particolare all’alimentazione, una vita molto sana, quindi ho sviluppato un palato molto pulito e libero da schemi.

Sara Mellino