Dopo aver annunciato la positività al Covid di Mick Jagger, il tour europeo dei Rolling Stones ha dovuto fermarsi. Due delle date previste sono state rimandate a data da destinarsi, ma il live di San Siro previsto per il 21 giugno è stato confermato dalla band.
Mick Jagger positivo al Covid, il tour europeo fermato per due date, ma la tappa a San Siro il 21 giugno è confermata
I Rolling Stones sono tornati con un tour europeo iniziato lo scorso 1° giugno, ma due delle date previste sono già state rimandate a data da destinarsi a causa della positività di Mick Jagger al Covid-19. Proprio qualche momento prima di salire sul palco dello stadio Johan Cruijff Arena di Amsterdam, Mick Jagger si è sottoposto ad un tampone ed è risultato positivo. La data quindi della capitale olandese è stata immediatamente sospesa e rimandata. I fan dei Rolling Stones si sono subito preoccupati per la salute del cantante.
Successivamente, la band inglese ha annunciato anche lo stop per la data di Berna, prevista per il 17 giugno. Una nota condivisa nell’account social della rock band ha infatti confermato che il concerto in Svizzera dovrà essere rimandato, mentre una buona notizia arriva per i fans italiani dei Rolling Stones. Sempre nella stessa nota, la band annuncia che il tour europeo “Stones Sixty Tour” rimane confermato dalla tappa dello Stadio di San Siro a Milano in programma per il 21 giugno.
“Stones Sixty Tour” e l’omaggio ai Beatles
Dopo il triste addio nel 2021 al chitarrista della band Charlie Watts, i Rolling Stones tornano per la prima volta in tour europeo negli stadi. Lo “Stones Sixty Tour” è iniziato il 1° giugno al Stadio Wanda Metropolitano di Madrid ed è un tour che omaggia i sessant’anni di carriera di una delle rock band più amate al mondo.
Durante lo show i Rolling Stones hanno deciso di inserire una canzone in scaletta per omaggiare anche i Beatles. La canzone in questione è “I wanna be your man” che fu scritta proprio da John Lennon e Paul McCartney e poi ceduta a Mick Jagger e Keith Richards che in quel momento erano alla ricerca di una hit. Successivamente però “I wanna be your man” fu anche registrata dai Beatles con la voce di Ringo Starr e inserita nel loro secondo album. Un omaggio portato sul palco del tour europeo che unisce due delle band inglesi più potenti di sempre.
Camilla Tecchio