Agrodolce il responso del turno valevole per i sedicesimi di finale degli ATP Queen’s in corso di svolgimento a Londra. Sull’erba della capitale inglese, infatti, sono stati protagonisti due esponenti della racchetta nostrana ed i risultati sono positivi a metà: Matteo Berrettini, fresco vincitore degli ATP Stoccarda sulla medesima superficie di gioco di questo torneo anglosassone, si è sbarazzato del padrone di casa Daniel Evans, mentre Lorenzo Sonego ha alzato bandiera bianca dinnanzi al gioco di Denis Kudla. Il torinese raggiunge, quindi, il connazionale Lorenzo Musetti nella lista degli eliminati. Un passaggio al turno successivo e due sconfitte. Sacca mezza vuota che non garantirà all’Italia un posto certo nei quarti di finale del raggruppamento londinese.
ATP Queen’s: niente da fare per Sonego che non giocherà contro Berrettini negli ottavi di finale
Una faccia del tennis italiano ride. L’altra piange. La giornata di ieri ha prodotto un pareggio tra le vittorie e le sconfitte degli azzurri chiamati in causa nel torneo ATP Queen’s. Le note dolenti arrivano da Lorenzo Sonego che rintocca le campane del secondo ko italiano in questi ultimi turni del torneo londinese su superfice erbosa. L’italiano perde nei sedicesimi di finale contro Denis Kudla in tre set arrendendosi 6-4, 3-6, 6-4 allo statunitense. Nell’altro incontro tricolore, invece, Matteo Berrettini tiene alto l’onore del tennis italiano cogliendo un esordio vincente: il romano sconfigge Daniel Evans, nato nella vicina Birmingham, con un doppio 6-3 che ferma l’incontro a due set giocati.
La sconfitta di Lorenzo Sonego non permetterà al derby italiano di manifestarsi sull’erba londinese: Matteo Berrettini negli ottavi di finale dovrà vedersela, infatti, con Denis Kudla. Un’occasione persa per il tennis italiano che avrebbe potuto contare matematicamente di un tennista nei quarti di finale della competizione inglese. Toccherà al miglior esponente della racchetta nostrana tentare l’assalto al nuovo titolo. Ancora una volta.