ATP Queen’s, tennis: Musetti ko, oggi tocca a Berrettini e Sonego

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

La marcia di avvicinamento a Wimbledon continua. Dopo aver assistito alla vittoria di Matteo Berrettini sulla superficie erbosa degli ATP Stoccarda, sulla scena tennistica internazionale planano gli ATP Queen’s di Londra. Sarà sempre in verde la superficie di questa manifestazione che, di fatto, introdurrà il torneo in erba più importante del circuito del tennis mondiale. Il primo degli italiani è sceso in campo ieri, ma si è dovuto arrendere ai problemi fisici sopraggiunti dopo una scivolata. Oggi sono previsti, invece, altri due incontri con protagonisti due esponenti della racchetta nostrana. Ecco il programma degli azzurri nelle due sfide londinesi.

ATP Queen’s: Musetti infortunato, oggi tocca al duo Berrettini-Sonego

Non è stato certamente un inizio da ricordare per la spedizione italiana di scena agli ATP Queen’s 2022. Lorenzo Musetti, il primo degli azzurri a misurarsi sul manto erboso londinese, non è riuscito a terminare la sua partita: il carrarese è incappato in una scivolata, nel tentativo di recuperare la posizione dopo essere stato preso in contropiede, che gli ha lasciato in dote un problema muscolare all’inguine. Troppo il dolore con continuare: ritiro e vittoria per Aleksander Bublik che conduceva, comunque, il gioco.

Dopo lo sfortunato epilogo del primo alfiere italiano della racchetta, nella giornata odierna calcheranno le scene anglosassoni Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego: il fresco vincitore di Stoccarda dovrà difendere il titolo londinese affrontando, nel primo turno, il padrone di casa Daniel Evans (15:40) che promette dura battaglia, mentre il secondo italiano se la vedrà con lo statunitense Denis Kudla (16:10). Le due sfide sono legate dal tabellone: i vincitori di questi due incontri si sfideranno, infatti, nel prossimo turno del torneo di scena a Londra.