Tennis

Matteo Berrettini è ancor più bello sull’erba: vittoria e complimenti di Murray

Sesto titolo in carriera per Matteo Berrettini, il tennista italiano migliore in questo momento storico. Il romano è tornato a calcare il campo di un torneo di tennis dopo aver saltato gli ultimi, importantissimi, appuntamenti per l’operazione subita alla mano. Un rientro davvero eccezionale per lui che ha vinto nuovamente gli ATP Stoccarda, la manifestazione teutonica sull’erba. A fine partita anche Andy Murray, il grande sconfitto della finalissima, si è complimentato con la racchetta nostrana.

Le parole dopo la finale: soddisfazione per Matteo Berrettini ed i complimenti di Andy Murray

È qualcosa di incredibile, era l’ultima cosa che avrei immaginato quando sono arrivato qui. Tornare dopo la prima operazione della mia vita e la riabilitazione non è mai semplice – ha detto Matteo Berrettini, fresco vincitore degli ATP Stoccarda. Non ho giocato il mio miglior tennis, non ero al meglio della condizione, eppure è stata una grande settimana“.

È stata una settimana incredibile, era la prima volta a Stoccarda per me. i sono goduto il tempo e qui abbiamo fatto davvero un gran lavoro. I fan sono stati fantastici, mi hanno supportato fin dall’inizio e c’era un’atmosfera fantastica, grazie a tutti. Faccio le congratulazioni a Matteo, tornava da un’operazione e sono consapevole che non è mai facile – le parole di Andy Murray . Ha giocato in maniera grandiosa oggi, si è meritata vittoria. Gli faccio l’in bocca al lupo per il futuro“. 

Back to top button