È ufficiale: Ryan Gosling è il nuovo Ken nel film Barbie. Sono ora uscite le foto che ritraggono l’attore sul set rosa più atteso del 2023.
Il live action diretto e scritto da Greta Gerwig è previsto in sala per il 21 luglio 2023 per Warner Bros. L’attesa è però già alle stelle, soprattutto per l’effetto nostalgia che traghetta tutti nell’infanzia colorata e innocente, piena di camper rosa e ville color pastello.
Ryan Gosling nei panni di Ken
Capigliatura biondo platino, camicia di jeans smanicata e rigorosamente aperta sull’addome che, come Emma Stone disse nella commedia romantica Crazy Stupid Love, sembrano photoshoppati, e l’underwear a vista con il nome del personaggio. Alle sue spalle si vede il mondo all pink in cui l’icona della Mattel e i suoi amici vivono. Questa l’immagine tanto attesa e finalmente divulgata che ritrae Gosling nei panni del nuovo Ken nel live action Barbie. Nella pellicola l’attore affiancherà la protagonista Margot Robbie.
Della protagonista Margot Robbie era invece stata già resa nota qualche settimana fa un’immagine che la ritrae sorridente a bordo della sua Chevrolet fuxia. L’attrice, che con una sola foto ha già conquistato il pubblico, si mostra al volante, spensierata e divertita in un curatissimo look retro casual chic dai toni del turchese e del celeste, mentre gioca con righe e pois.
La scelta bizzarra di Gosling
La scelta bizzarra di scegliere il serissimo Gosling per far coppia con Margot Robbie ha mandato i fan in visibilio. Mentre la 31enne australiana ha già dato ampiamente dimostrazione di saper esplorare le corde più bizzarre e folli (come ha per esempio confermato nel costume di Harley Quinn, antieroina DC Comics ed ex ragazza di Joker), il 41enne Gosling tende al contrario a dipingersi spesso come artista impegnato. Sarà dunque una bella sfida vederlo prendersi in giro e giocare con la fama da sex symbol in quello che promette di essere il film delle vacanze, perfetto nelle arene estive ma anche nelle multisale, dopo una lunga giornata in spiaggia.
Nonostante sia allergico ai social e di poche parole, Ryan Gosling è sembrato comunque il Ken perfetto. Già in passato infatti l’attore ha rubato cuori come eroe romantico, non solo nel premiatissimo La La Land (sempre con Emma Stone) ma anche nell’iconico Le pagine della nostra vita. All’epoca aveva messo a fuoco e fiamme il set perché detestava la partner di scena Rachel McAdams, per poi innamorarsene follemente a fine riprese.
Ginevra Mattei