Per il quarto giorno ed ultimo giorno del Red Valley Festival, sul palco della Olbia Arena dopo lo show di Salmo alla vigilia di Ferragosto, altri due pesi massimi dell’ hip hop italico: Marracash e Fabri Fibra.
La serata è stata aperta da Il Tre, dai nomi da tenere d’occhio della nuova generazione di rappers: con un album all’attivo (Ali pubblicato lo scorso anno) e tre ,mixtape, Guido Luigi Senia (vero nome dell’artista romano, ndr) ha alle spalle sette anni di carriera ed ottenuto due dischi di platino. Durante il set, il pubblico ha inneggiato cori contro il collega Rhove, al centro delle polemiche negli ultimi mesi per via di episodi discutibili durante le sue performance. Tempestivo l’intervento de Il Tre che ha placato i bollenti animi dei presenti:
Red Valley Festival, gran finale con Marracash, Fabri Fibra, Pinguini Tattici Nucleari
No ragazzi, non è questo il messaggio. Massimo rispetto per tutti gli artisti che fanno i live. Poi ci sta chi è più bravo, chi è meno bravo…
Intorno alle 22:00 inizia lo show di Fabri Fibra, fresco di pubblicazione del nuovo album Caos impreziosito da diversi ospiti Lazza, Francesca Michielin, Colapesce, Dimartino, Maurizio Carucci. Il rapper di Senigallia ha proposto una carrellata di hit tra passato e presente Pamplona, Applausi Per Fibra, Tranne Te e le recentissime Propaganda e Stelle. A sorpresa sul finale arriva Madame che raggiunge a sorpresa il collega sul finale del live esibendosi sulle note de Il Mio Amico. La ventenne vicentina ha duettato anche con Marracash, successivo ed attesissimo ospite della serata finale che ha visto circa ventimila presenti affollare l’Olbia Arena.
Il rapper di Nicosia attualmente impegnato con il Persone Tour, ha calcato il palco intorno alla mezzanotte. Crazy Love, Pagliaccio, Laurea Ad Honorem sono alcuni tra i brani che il pubblico olbiese ha ascoltato durante il set. Nella notte il coloratissimo live dei Pinguini Tattici Nucleari tra i grandi protagonisti dell’estate con Giovani Wannabe brano in testa alle classifiche, ha scatenato i presenti a suon di hit come Ringo Starr, Ridere, Scooby Doo.
Le immagini sono a cura di © Ludovica Casula
Seguici su Google News