Missione compiuta con un turno d’anticipo per la Nazionale italiana di tennis. I ragazzi scelti e selezionati da capitan Filippo Volandri sono riusciti ad imporsi anche in Italia-Argentina, match valevole per il secondo turno della Coppa Davis. Un’altra affermazione, dopo quella netta (3-0 il finale) contro la Croazia, che ha spalancato le porte della fase finale della competizione alla racchetta azzurra. Sudamericani in grande difficoltà nelle sfide singolo, con Matteo Berrettini e Jannik Sinner che hanno avuto la meglio sui rispettivi avversari. Il punto della bandiera per gli argentini è giunto nel doppio dopo il ko rimediato dal duo formato da Fabio Fognini e Simone Bolelli. La sfida alla Svezia chiuderà il girone degli italiani ospitato dalla città di Bologna.

Italia-Argentina, Coppa Davis: un 2-1 che fa sorridere la racchetta azzurra

(Credit foto – pagina Facebook Federtennis)

Tutto abbastanza semplice per gli azzurri del tennis in questa secondo tornata della Coppa Davis. Davanti al pubblico casalingo della Unipol Arena di Bologna, l’Italia è riuscita a battere l’Argentina con il risultato finale di 2-1. Il primo punto è stato messo in cascina da Matteo Berrettini: il tennista romano ha avuto la meglio di Sebastian Baez in due set conducendo il match dall’inizio alla fine. Più complessa, invece, l’affermazione di Jannik Sinner contro il temibile Francisco Cerundolo: l’altoatesino ha portato a casa il primo set, poi è crollato fragorosamente nel secondo. Nell’ultimo set dell’incontro, l’italiano ha ripreso vigore sconfiggendo nettamente il sudamericano.

Il punto dell’albiceleste è arrivato nel doppio: il duo composto da Gonzalez e Zeballos ha sconfitto in tre set la coppia Fognini-Bolelli. È un 2-1 che spalanca le porte di Malaga, sede della fase finale della Coppa Davis, alla compagine azzurra: sarà ininfluente ai fini della qualificazione, infatti, l’ultima sfida della fase a gironi contro la Svezia. Missione compiuta.

  • Berrettini-Baez 6-2, 6-3
  • Sinner-Cerundolo 7-5, 1-6, 6-3
  • Fognini/Bolelli – Gonzalez/Zeballos 5-7, 6-2, 3-6

(Credit foto – pagina Facebook Federtennis)

Seguici su Google News