Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la ventiduesima giornata di campionato, che promette di essere molto emozionante in questo girone di ritorno. La sfida Frosinone-Benevento, in programma domenica 29 gennaio con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Benito Stirpe il Frosinone di Fabio Grosso e il Benevento di Fabio Cannavaro.
Il momento delle due squadre
Il Frosinone ha infilato la terza vittoria consecutiva nel turno scorso, espugnando col punteggio di 3-1 il campo del Brescia. Il match del Rigamonti si era messo male. E così la formazione di Fabio Grosso, richiamato dopo appena due partite con Alfredo Aglietti in panchina, è rimasti ferma con 25 punti, attualmente in tredicesima posizione.
Dal canto suo il Benevento ha invece subito la sconfitta numero otto del proprio campionato, cedendo di misura per 2-1 contro il Genoa. La partita del Vigorito ha visto gli ospiti sbloccare il risultato al 12’ con l’ex Coda. Nella ripresa è arrivato però il pari sannita con Tello al 58’, ma nei secondi finali è stato Puscas a regalare la vittoria ai suoi . Un ko che ha lasciato ferma la formazione di Fabio Cannavaro a quota 23 punti, adesso nuovamente trascinata all’interno della zona playout.
Le probabili formazioni di Frosinone-Benevento
FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Boloca, Mazzitelli, Rohden; Garritano, Mulattieri, R. Insigne. All. Fabio Grosso.
BENEVENTO (4-3-2-1): Turati; Oyono, Kalaj, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Lulic; Insigne, Moro, Caso. All. Fabio Cannavaro.
Dove vedere Frosinone-Benevento
Il match Frosinone-Benevento, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15 domenica 29 gennaio 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
Seguici su Google News