Calcio

Inter-Empoli, Serie A: probabili formazioni e dove vederla

Allo stadio Meazza di Milano si gioca il match valido per la diciannovesima giornata di Serie A, l’ultima del girone di andata: Inter-Empoli. I padroni di casa sono in piena lotta per il titolo, anche se sono in ritardo dalla vetta e dopo la stangata alla Juventus possono blindare il posto Champions. Ospiti che, invece, vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica dopo la vittoria della scorsa giornata. Il calcio d’inizio è previsto per le 20.45 di questo lunedì.

Il momento delle due squadre

Inter-Empoli, Serie A: probabili formazioni e dove vederla
(Credit foto – pagina Facebook Empoli FC)

L’Inter ha cominciato l’annata con l’obiettivo di lottare per il titolo, sfumato soltanto nelle ultime partite l’anno scorso, e che varrebbe la leggendaria seconda stella. I nerazzurri non erano partiti benissimo e hanno avuto un rendimento abbastanza altalenante nella prima parte della stagione. Il club meneghino, però, è in ripresa e ora si trova al terzo posto in classifica con 37 punti, a meno tredici dal Napoli capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Simone Inzaghi si è imposta 1-0 in casa contro l’Hellas Verona grazie ad un ritrovato Lautaro Martinez. In settimana è arrivato il trionfo in Supercoppa, con il successo per 3-0 nel derby contro il Milan che ha ridato fiducia all’ambiente.

L’Empoli ha lo stesso obiettivo della scorsa stagione, ossia una salvezza tranquilla. Ospiti che sul mercato a gennaio hanno già fatto un colpo importante riportando a casa Ciccio Caputo. Il rendimento in campionato della squadra di Paolo Zanetti è stato discreto, con 22 punti raccolti in diciotto partite, a più dieci sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro la Sampdoria di misura per 1-0. Col Verona in ripresa, però, l’obiettivo è arrivare a 40 punti il prima possibile, cercando di chiudere la stagione con più calma possibile.

Le probabili formazioni di Inter-Empoli

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Correa. All. S. Inzaghi.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Haas, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. P. Zanetti.

Dove vedere Inter-Empoli

Il match Inter-Empoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Photo credits Profilo ufficiale Twitter Inter @Inter)

Seguici su Google News

Back to top button