A volte i sogni si avverano. Ed è bellissimo così. Aryna Sabalenka ha alzato al cielo il trofeo dedicato alla vincitrice degli Australian Open 2023 dopo aver sconfitto in finalissima Elena Rybakina. Il cemento della terra dei canguri ha regalato alla tennista bielorussa il primo titolo di un Slam all’età di ventiquattro anni. La ragazza è riuscita a battere in rimonta (4-6, 6-3, 6-4) l’avversaria russa, ma naturalizzata kazaka, che era riuscita a primeggiare sul prato di Wimbledon durante la scorsa stagione tennistica. Un’affermazione non regalerà soltanto il primissimo acuto importante della carriera della giovane di Minsk: al termine del torneo oceanico, infatti, la Sabalenka balzerà dal numero cinque al numero due della classifica WTA del tennis internazionale femminile. Un momento da incorniciare.

Aryna Sabalenka, le prime parole dopo il pianto di gioia in campo

Tennis Swiatek-Sabalenka Sabalenka
(Photo credit: Aryna Sabalenka)

La vittoria e poi il pianto. Comprensibile: un sogno di una vita che si realizza di colpo, in modo inaspettato ma tanto atteso. Ecco cosa ha detto la tennista vincitrice degli Australian Open 2023:

Nel primo set ero tesa e tatticamente ho sbagliato qualche cosa – ha ammesso Aryna Sabalenka, rea di ben 5 dei 6 doppi falli commessi in partita e nuova numero due del mondo del WTA –. Nel secondo ho cercato di farla giocare più sul dritto, spostarla ed ha funzionato. Come festeggerò questa sera? Probabilmente mangiando tutto ciò a cui ho dovuto rinunciare negli ultimi tempi“.

(Credits foto: Twitter\@WTA_insider)

Seguici su Google News