Le tinte pop di Andy Warhol colorano la moda. La stagione autunno inverno 2022/2023 è dominata dai cappotti colorati. L’inverno non è mai stato così divertente. Si sa il freddo a volte rende difficile e noiosa la creazione di outfit sofisticati. Ma basta un semplice look, anche a tinta unita accompagnato da un bel cappotto dalla tinta pop e il gioco è fatto! Turchese fluo, rosa shocking, rosso fuoco, arancio flou ogni colore rappresenta uno stato d’animo, dice qualcosa di te. Da anni i colori sgargianti sono stati nemici della quotidianità perché troppo fuori dagli schemi, occhiate brutte, espressioni che guardano male, diciamocelo la moda a volte non può essere capita da tutti. Quest’anno è l’occasione per mettersi in gioco, rispolverare i vecchi capi colorati oppure farsi un regalo e sfoggiare i look più fashion e colorati. Perché le tinte pop sono tornate di moda!

Cappotti in pelle, in faux fur , tulle dai colori sfavillanti danno luce al “color block”, lo stile che abbina tinte shock contrastanti in “blocchi” ossia capi interi; per farvi un esempio si può indossare un abito rosso con collant verdi, corpetto fucsia e gonna arancio. La moda diventa arte, e a colorare le strade della città sono i cappotti colorati: lo stile alla Andy Warhol. Se avete un dress code fantasioso e libero potete osare e giocare con più colori, oppure creare un outfit più semplice, magari a tinta unita e scegliere un bel cappotto pop.

Cappotti colorati: come creare uno stile “pop”

Valentino SS23 ph@valentino.com
Valentino SS23 ph@valentino.com

Da Valentino fino a Blumarine, passando per Prada con i cappotti in pelle con spalle oversize addolciti dalle nuance rosa confetto, fino a Ferragamo e il tipico target MaxMara. Le maison di Alta Moda hanno abbracciato questo spruzzo di colore su un capo così importante, che dona eleganza e silhouette all’intero look. Dimenticate il solito cappotto grigio o nero e prendete spunto dalle nuove tendenze. Scegliete il colore che rispecchia di più la vostra personalità e create un outfit pop. Essere alla moda non vuol dire e sempre seguire le nuove collezioni ma osare e divertirsi con nuove nuance di capi e colori che propone l’Haute Couture. Sicuramente non tutti possono permettersi capi così costosi, ma un’ottima alternativa sono gli store Fast Fashion come Zara, H&M che sicuramente hanno già inserito un tocco di colore nei loro reparti quindi vi consigliamo di dare un’occhiata ai siti. Oppure ci sono anche i mercatini Vintage che avranno una vasta gamma di capi in tinta pop dato che erano in voga negli anni ‘80. Come sempre la moda ritorna!

Blumarine SS23 PH@blumarine.com
Blumarine SS23 PH@blumarine.com

Per un outfit chic e più formale optate per un dolcevita a tinta unita, e un pantalone morbido, gessato o dalla nuance nude e un bel capotto pop. Se volete un look sofisticato, giocate con i pantaloni in pelle colorati, Versace propone delle alternative molto glamour, con lupetto o maglia colorata o ton sur ton e il capospalla colorato che fa da contrasto alle altre tinte abbinate. Divertitevi e giocate con i colori, e non dimenticatevi gli accessori che rendono il look ancora più glamour! Buon abbinamento, speriamo che questo articolo vi abbia non solo colorato l’armadio ma anche la vostra giornata!

Irene Marri

Seguici su Google News