Sconfitta di una lunghezza contro Happy Casa Brindisi, nono posto in classifica nella Lega Basket A e separazione con coach Walter De Raffaele. Non è stato certamente un weekend tranquillo da vivere per Umana Reyer Venezia che adesso dovrà trovare rapidamente un tecnico capace di riportare il club in alto nella classifica di pallacanestro italiana. Chi sarà l’erede?
Le dichiarazioni di Walter De Raffaele e l’esonero di Umana Reyer Venezia
“Sconfitta dolorosissima per come è maturata, dopo una partita giocata con molta attenzione – aveva detto nell’ultima intervista post gara da allenatore dei lagunari De Raffaele –. Credo si sia visto che la squadra non è tranquilla, non è serena. Non lo è nella gestione dei palloni, nell’amministrare dei vantaggi, di una partita che più di una volta abbiamo girato nella direzione giusta ma poi buttata via nel momento in cui Brindisi ha rimesso la testa avanti. Devo dire che oggi gli arbitri hanno avuto una cattiva lettura di quello che è stato il momento (decisivo). Devo rivederlo ma questa è stata la prima impressione. Abbiamo avuto la palla per portarla a casa ma così non è stato“.
“L’Umana Reyer comunica che coach Walter De Raffaele è stato sollevato dall’incarico di capo allenatore – il comunicato del club veneto –. La società ringrazia Walter per questi tredici anni di successi e gli augura le migliori fortune professionali. La squadra è stata momentaneamente affidata all’assistant coach Gianluca Tucci“.
Chi sarà l’erede?
Sono diversi i nomi che porteranno il domani in Laguna. Il prescelto per l’incarico sembra essere Neven Spahija con la trattativa che sarebbe già cominciata da qualche ora. In caso di naufragio delle contrattazioni sono caldi i nomi di Gianmarco Pozzecco e Sasha Djordjevic.
Seguici su Google News