Prosegue l’EuroCup, il secondo principale torneo di basket europeo giunto alla quattordicesima giornata. Turno iniziato ieri con Trento-Turk Telecom e Joventut-Basketball Ulm e che si appresta a proseguire con i match odierni. Tra questi, spicca Lietkabelis-Venezia, partita valida per il Gruppo A. Le due squadre si affronteranno alle ore 18:00 in terra lituana, alla Cido Arena, alla ricerca di una vittoria per migliorare le rispettive classifiche. Appuntamento importante per la formazione italiana, che dopo sette anni si troverà senza coach De Raffaele in panchina, esonerato dopo una stagione fatta di pochi alti e tanti bassi. Al suo posto, momentaneamente, il suo vice Tucci.

Lietkabelis-Venezia: il momento delle due squadre

Non un gran cammino fin qua, in EuroCup, per il Lietkabelis, relegato in ottava posizione nel Gruppo A con 12 punti, gli stessi di Brescia e Buraspor. Uno score frutto di 6 vittorie e 7 sconfitte e da migliorare al più presto per continuare il percorso all’interno dell competizione. Nell’ultimo turno, i lituani hanno ottenuto un bel successo in casa del Cluj-Napoca, che ha consentito loro di distanziare ulteriormente in classifica il club rumeno. Un successo che fa il palio con quello del turno precedente contro il quotato J.L Bourg-en-Bresse e che conferma il buono stato di forma degli uomini di Canak, attualmente sesti in Betsafe LKL.

La partita di EuroCup contro il Lietkabelis rappresenterà l’inizio di una nuova era per la Reyer Venezia, che si appresta ad aprire un nuovo ciclo dopo quello lungo 7 anni con Walter De Raffaele in panchina. Al tecnico livornese è stato fatale il Ko contro Brindisi, che ha fatto scivolare la squadra in nona posizione in LBA. Opportunità, quindi, per Gianluca Tucci, pronto ad assumere momentaneamente il ruolo di head coach. A lui il compito di risollevare subito la squadra – reduce dalla sconfitta contro il fanalino di coda Union Olimpija – e di centrare una vittoria importante quanto per la classifica che per il morale. La Reyer, infatti, staziona in quinta posizione nel Gruppo A, con 14 punti, e un successo potrebbe consentirgli l’aggancio a Ratiopharm Ulm e Bourg-en-Bresse.

Diretta tv e dove seguire Lietkabelis-Reyer Venezia

Lietkabelis-Reyer Venezia, match valido per la quattordicesima giornata del Gruppo A di EuroCup, sarà visibile in diretta tv su SKY, al canale SKY SPORT ARENA. L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Getty Images