Questa sera alle 20.45, a San Siro, il Milan ospita il Torino nella gara valida per la 22esima giornata di Serie A. I rossoneri stanno attraversando un momento davvero complicato e sono alla ricerca di un riscatto da diverso tempo oramai. I granata al contrario pur tra alti e bassi hanno trovato gli incastri giusti e potrebbero riaprire il discorso Conference. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni di Milan-Torino.
Il momento del Milan
Dopo il rientro al termine del mondiale, il Milan non è più stato lo stesso. Che sia per via di una variabile psicologica o di altro tipo, l’unico dato di fatto è che i rossoneri nel 2023 hanno vinto solo contro la Salernitana lo scorso 4 gennaio. Poi pareggi pirotecnici e sconfitte pesanti e un gioco che non si riesce a ritrovare. Tanti giocatori sembrano l’ombra di quelli visti nella prima parte di stagione o lo scorso anno e Pioli dovrà lavorare per trovare una soluzione abbastanza velocemente.
Il momento del Torino
Il Torino invece ha ingranato le marce giuste e non ha completamente abbandonato i sogni europei. Qualora dovesse vincere oggi infatti potrebbe anche riaprirsi clamorosamente un discorso Conference League. L’ultimo posto utile al momento infatti lo occupa proprio il Milan che è a +8 sui granata, ma visto il brutto momento attraversato non sono da escludere nuovi cali. Il Toro nell’ultima gara ha poi avuto la meglio sull’Udinese per 1-0 grazie a Karamoh e l’ha scavalcata in classifica con i tre punti ottenuti.
Le probabili formazioni di Milan-Torino
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Giovanni Ayroldi, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Scarpa. Quarto ufficiale Volpi, mentre in sala VAR ci saranno Chiffi e Prontera.
Milan (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao. All. Pioli.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Adopo, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.
Dove vedere Milan-Torino
La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine