La ventiduesima giornata di Serie A prosegue con i match della domenica, e tra questi spicca Napoli-Cremonese, vero e proprio testa-coda del campionato. La partita – in programma alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona – vede infatti sfidarsi la capolista e il fanalino di coda. La squadra di Spalletti guarda tutti dall’alto grazie ai 56 punti accumulati, ben 13 in più dell’Inter che insegue in seconda posizione. I partenopei appaiono lanciati verso uno Scudetto che manca dal 1990, e al momento non sembrano aver rivali nella corsa al titolo. Dall’altra parte, invece, la squadra di Ballardini ha raccolto solamente 8 punti, ed è chiamata alla prestazione maiuscola per uscire indenne dall’incontro e per provare a riaccendere le speranze in ottica salvezza. Le ultime da Napoli-Cremonese, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Napoli-Cremonese: il momento delle due squadre
Il Napoli procede apparentemente senza intoppi nella lunga marcia che porta allo Scudetto. Gli uomini di Spalletti, fin qua, hanno perso un solo incontro – quello contro l’Inter – andando invece a vincere per ben 18 volte. Numeri impressionanti quelli dei partenopei, che certificano un dominio assoluto: sono ben 51 le reti messe a segno e solamente 15 quelle subite, due dati che valgono alla squadra il migliore attacco e la miglior difesa del torneo. Nell’ultimo turno di campionato è stato lo Spezia a doversi piegare al dominio azzurro: al Picco, infatti, gli ospiti si sono imposti con un netto 3-0, griffato dalla doppietta del solito Osimhen e dalla marcatura di un sempre più implacabile Kvaratskhelia. La Cremonese potrebbe sembrare un altro avversario sulla carta semplice da affrontare, ma gli uomini di Ballardini hanno già dimostrato di sapere come fermare il Napoli, eliminandolo dalla Coppa Italia.
La Cremonese, nonostante il cambio di guardia e l’arrivo di Ballardini in panchina, non è ancora riuscita a trovare la prima vittoria in campionato. Tuttavia, i miglioramenti – soprattutto dal punto di vista mentale – sono stati evidenti, in particolar modo in Coppa Italia, dove i grigiorossi hanno compiuto due vere imprese, eliminando prima il Napoli agli ottavi di finale e poi la Roma ai quarti. Percorso più complicato in campionato, che ha visto i lombardi perdere le ultime due partite. Se la sconfitta contro l’Inter ha comunque evidenziato il carattere ritrovato della squadra, non si può dire lo stesso di quella contro il Lecce, avversario sulla carta più abbordabile. Contro i salentini è arrivato un Ko interno per 2-0, che ha complicato e non di poco i piani salvezza. Contro il Napoli servirà quindi una prestazione perfetta sotto tutti gli aspetti, del tutto simile a quelle offerte negli ultimi turni di Coppa Italia.
Napoli-Cremonese: probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
ALLENATORE: Spalletti.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Ciofani, Afena-Gyan.
ALLENATORE: Ballardini.
Diretta tv e dove seguire la partita
Napoli-Cremonese, match valido per la ventiduesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Photo credits Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli @sscnapoli
Credit foto: US Cremonese pagina Facebook