Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la ventottesima giornata di campionato, che promette di essere molto emozionante in questo girone di ritorno. La sfida Frosinone-Venezia, in programma domenica 5 marzo con inizio alle ore 15:00, mette di fronte allo stadio Benito Stirpe il Frosinone di Fabio Grosso e il Venezia di Paolo Vanoli.
Il momento delle due squadre
Il Frosinone ha subito cancellato la sconfitta rimediata col Parma, espugnando per 2-0 il campo della Spal nel turno infrasettimanale. La partita dello stadio Paolo Mazza ha visto l’equilibrio spezzarsi al minuto 24 con la rete di Lucioni, poi i ciociari hanno chiuso la contesa nella ripresa col gran gol di Caso al 61’. Con questo successo, il diciottesimo stagionale, i canarini di Fabio Grosso sono rimasti in vetta alla classifica con 58 punti, adesso a più undici sul Genoa, secondo.
Dall’altra parte c’è un Venezia reduce dalla sconfitta numero dodici in campionato, quella subita mercoledì sera nell’1-0 maturato al San Nicola contro il Bari. Un match che si è deciso ad inizio ripresa: prima il gol dei veneti di Pohjanpalo annullato col VAR al 55’, poi la firma decisiva dei pugliesi con Bellomo al 63’. Con questo ko la formazione di Paolo Vanoli è scesa al quint’ultimo posto in classifica a quota 29 punti, adesso a meno uno dal Perugia.
Le probabili formazioni di Frosinone-Venezia
FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Ravanelli, Lucioni, Cotali; Rohden, Boloca, Mazzitelli; R. Insigne, Mulattieri, Caso. Allenatore: Fabio Grosso.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Svoboda, Hristov, Carboni; Zampano, Tessmann, Milanese, Busio, Johnsen; Pohjanpalo, Novakovich. Allenatore: Paolo Vanoli.
Dove vedere Frosinone-Venezia
Il match tra Frosinone-Venezia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00 domenica 5 marzo 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Photo credits: Frosinone Calcio)
Seguici su Google News