Questo pomeriggio alle 18, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ospita l’Atalanta nella gara valida per la 26esima giornata di Serie A. I partenopei provano a ripartire dopo il piccolo stop con la Lazio, mentre i nerazzurri provano a mantenere vive la speranza di un accesso alla zona Champions League. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta TV di Napoli-Atalanta.
Il momento del Napoli
Quello contro la Lazio è stato un piccolo incidente di percorso, per parafrasare molto liberamente Spalletti. Gli azzurri però dovranno dimostrare questa sera che si tratti di un fatto vero e l’occasione è decisamente una di quelle complicate. Tuttavia, è bene sottolinearlo, nulla si può dire agli azzurri che stanno conducendo un campionato di livello altissimo e il grande distacco nei confronti della seconda piazza lo dimostra.
Il momento dell’Atalanta
L’Atalanta invece sta attraversando un periodo complicato in termini di risultati. Delle ultime 5 gare, la squadra di Gasperini ne ha vinto una soltanto, ironia della sorte contro la Lazio, mentre per il resto sono arrivate tre sconfitte e un pareggio. Proprio il pari è il risultato fatto registrare nell’ultima gara disputata, che ha visto i bergamaschi dividere la posta in palio con l’Udinese sullo 0-0. I nerazzuri sperano ancora nella rincorsa Champions che dista appena 5 punti.
Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Andrea Colombo, coadiuvato dagli assistenti Berti e Colarossi. Quarto ufficiale Doveri, mentre in sala VAR ci saranno Valeri e Abisso.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Palomino; Maehle, de Roon, Scalvini, Zappacosta; Ederson; Lookman, Hojlund. All. Gasperini
Dove vedere Napoli-Atalanta
La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine