Lucio Presta è un noto manager televisivo: scopriamo chi è il marito di Paola Perego, età, figli, vita privata, patrimonio e carriera. I due si sono sposati nel 2011 e da quel momento hanno vissuto una bellissima storia d’amore lontano dai riflettori.
Lucio Presta, chi è il marito di Paola Perego
Lucio Presta è nato a Cosenza, il 14 febbraio 1960. Lui è un famoso manager, imprenditore e produttore televisivo italiano. In pochi sanno che ha iniziato la sua carriera come ballerino, grazie a Flora Torrigiani e a John Lei. Il suo esordio in televisione è avvenuto due anni dopo, quando ha lavorato per il varietà Fantastico e per Renato Zero. Dopo aver smesso di lavorare come ballerino, ha organizzato una tournée per Heather Parisi e Franco Miseria. Il suo percorso lavorativo è proseguito con moltissimi successi. Lui è stato spesso al centro del gossip per le sue storie d’amore. Si è sposato ben tre volte. L’ultima e attuale moglie è Paola Perego.
Presta ha iniziato la sua carriera come ballerino grazie a Flora Torrigiani e a John Lei. Due anni dopo ha incomtrato di nuovo la prima, grazie alla quale ha debuttato anche in televisione. Ha lavorato in cinque edizioni del varietà Fantastico e per Renato Zero. Poi ha organizzato una tournée per Heather Parisi e Franco Miseria. Da quel momento la sua carriera è stata ricca di successi. Non si conosce il suo patrimonio.
Presta ha fondato a Roma l’agenzia di spettacolo Arcobaleno Tre, il cui capitale sociale è detenuto al 30% da Presta, al 20% da Paola Perego, al 20% da Dario Tiribello, al 20% da Simona Ugolinelli e al 5% ciascuno dai figli di Presta Niccolò e Beatrice secondo quanto comunicato nel settembre 2012 da fonti di stampa. Nell’aprile 2021 la composizione del capitale sociale è assai mutata: Tiribello e Ugolinelli hanno venduto a Presta le loro quote e in seguito quest’ultimo ha donato ai suoi due figli tutte le sue quote in modo che ciascuno abbia il 40%, mentre il restante 20% un tempo posseduto da Paola Perego è stato da lei donato ai suoi due figli Giulia e Riccardo Carnevale che così adesso possiedono il 10% a testa.
In occasione delle elezioni amministrative italiane del 2016 Presta si candida come Sindaco della sua città Cosenza appoggiato dal Partito Democratico e da 16 liste (tra cui PSI, IdV, PSDI, Centro Democratico, Calabria in Rete, Italia del Meridione) sfidando l’ex Sindaco di centrodestra Mario Occhiuto; il 28 aprile, però, ritira la candidatura per motivi di famiglia, perciò al suo posto corre Carlo Guccione: alle elezioni del 5 giugno è rieletto Occhiuto al primo turno sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia e da varie liste civiche.
Nel marzo 2017 è stata conferita a Presta la cittadinanza onoraria di Praia a Mare. Presta, oltre all’attività di agente di spettacolo, è anche produttore: infatti con la sua società Arcobaleno Tre produce anche spettacoli televisivi; i più famosi sono gli show di Roberto Benigni su Rai 1, i docufilm come il noto Firenze secondo me con l’ex Premier Matteo Renzi in veste di conduttore, ma soprattutto Presta è stato co-produttore di alcuni Festival di Sanremo, precisamente quelli condotti da Bonolis, Clerici, Morandi e Amadeus.