Il tribunale di Torino ha deciso lo scorso ottobre: Piero Chiambretti dovrà continuare a versare un assegno mensile di 3mila euro per il mantenimento della figlia. Della situazione sentimentale di Piero Chiambretti non si parla molto solitamente. Di lui si sa che dopo 7 anni di fidanzamento, lui e Ingrid Muccitelli si sono lasciati definitivamente. Questo è avvenuto nel 2009 e tramite un comunicato ufficiale, rilasciato il 18 aprile dello stesso anno, è stato comunicato a tutti i fan ed i sostenitori della coppia. Dopo solo qualche mese Chiambretti si è fidanzato nuovamente, ormai ex moglie, con Federica Laviosa.

Piero Chiambretti, lo sfogo dell’ex moglie

Nei mesi scorsi il conduttore torinese aveva chiesto un taglio deciso della somma da pagare, scendendo a 800 euro al mese, sostenendo tramite i suoi legali che la sua capacità reddituale era notevolmente peggiorata. “Al contrario, secondo gli accertamenti del tribunale di Torino, non c’è stato alcun peggioramento nella sua condizione reddituale tale da giustificare la riduzione dell’importo fissato dai giudici spezzini”, scrive La Stampa riferendosi a quanto stabilito nel 2016 dai giudici di La Spezia, dove era stata decisa la causa di separazione tra lo showman torinese e la ex compagna Federica Laviosa.

Proprio quest’ultima, “accusata” da Chiambretti di aver “utilizzato il contributo anche per le sue esigenze personali”, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Stampa, destinate a fare clamore. “Non ci sono bottiglie da stappare né da far festa. Mi interessa solo il bene di mia figlia. Piero? Gli auguro di essere felice, perché con il rancore e l’odio ci si avvelena e basta”, dice la donna che aveva conosciuto Chiambretti nel 2008, quando aveva 23 anni e faceva uno stage nella produzione del programma Markette. Una storia che ha innescato gossip e malelingue, cui lei risponde così: “In molti hanno insinuato, eppure io economicamente non ho mai avuto bisogno di lui. Né prima, né dopo”. Poi entra nel dettaglio del rapporto con il conduttore e dice di non avere rimorsi, poi però aggiunge: “Ora che sono una donna adulta, posso dire che l’amore è un’altra cosa. Nei suoi confronti ero dipendente affettivamente. Mi sono trovata giovanissima in un mondo che non era il mio. Nel nostro rapporto ci credevo e infatti abbiamo avuto una bambina. Pensi che non abbiamo vissuto insieme, neanche un giorno. Non voleva la famiglia del Mulino Bianco. Ma l’amore è rispetto e complicità, è parlarsi. È tante cose che la nostra relazione non era”.

Insomma: Federica Laviosa non è stata l’unico amore nella vita di Piero Chiambretti. Prima è toccato a una violinista di Sanremo ’97, Elena Majoni. Chiambretti non aveva occhi che per lei. I due hanno fatto coppia fissa per un paio di anni, ma poi si sono lasciati. Inoltre è stato fidanzato per sette anni con la collega Ingrid Muccitelli, poco prima di conoscere la bella Federica. Da quest’ultima ha avuto la sua prima e unica figlia: “La mia vita è cambiata da quando nel 2011 è nata Margherita. Con lei non mi sento più al centro dell’attenzione. Vedo la mia vita attraverso il suo sguardo. Portarla allo zoo, al cinema, al museo Egizio di Torino, sono gioie impagabili. Da quando c’è lei, poi, tendo a preservare molto la mia privacy“. Piero e Federica non stanno più insieme dal 2016, ma per amore di Margherita continuano a frequentarsi.