Notte italiana del tennis addolcita dal successo di Lorenzo Sonego ai danni di Dominic Thiem. Nel primo turno dell’ATP di Miami, il tennista torinese si è imposto ai danni dell’austriaco per 7-6, 6-2 al termine di una gara combattuta. Adesso l’italiano si prepara per il secondo turno dove incontrerà il britannico Daniel Evans.
ATP Miami, buona la prima per Lorenzo Sonego
Non era stato magari il migliore dei sorteggi, visto che doveva vedersela contro un ex numero 3 del mondo. Ad ogni modo, Lorenzo Sonego contro Dominic Thiem è partito forte e ha chiuso il match in poco meno di due ore. Ad essere intenso è stato soprattutto il primo set in cui l’italiano ha prima annullato un tie break all’avversario e poi capovolto la situazione in suo favore chiudendo sul 9-7.
Nel secondo set è stata soprattutto una questione di gestione della gara e delle proprie risorse. Sul 4-0 si è visto un timido accenno di rimonta da parte dell’austriaco che però si è fermato quasi subito, con un parziale di 4-2. Da lì in poi Sonego ha tenuto a bada e a distanza l’avversario chiudendo con un 6-2.
Al secondo turno c’è Evans
Adesso il prossimo avversario sarà il britannico Daniel Evans, attuale numero 29 del ranking ATP e vincitore nel 2021 del Murray River Open di Melbourne, in una finale contro Félix Auger-Aliassime. Match previsto per il 25 Marzo, con orario ancora da definire e che sarà trasmesso in diretta da Sky attraverso i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News