Tre squadra italiane erano partite ai nastri iniziali della seconda coppa europea per importanza della pallacanestro detenuta dalla nostra Virtus Bologna. Due soltanto sono riuscite a staccare il pass per il turno successivo a eliminazione diretta: Germani Brescia e Umana Reyer Venezia, entrambe nel Girone A, sono state catapultate nei playoff dopo aver terminato rispettivamente al settimo e sesto posto della mini classifica del raggruppamento; eliminate invece Dolomiti Energia Trentino che con sole quattro vittorie all’attivo si è posizionata al penultimo posto del Girone B. Non sono certo slot “comodi” per le due compagini nostrane giunte agli ottavi di finale dell’EuroCup basket 2022/23: l’accoppiamento, come da pronostico, non è stato benevolo. Ecco tutto il quadro generale di questo turno che inizierà il prossimo 11 aprile.
EuroCup basket, ottavi di finale: Brescia e Venezia in trasferta
Due gare in trasferta in modalità “secca”. L’impresa non è davvero semplice per Germani Brescia e Umana Reyer Venezia che dovranno cercare la qualificazione ai quarti di finale su due campi molto caldi da calcare: i lombardi faranno visita a Turk Telekom, seconda forza del Girone B, mentre i veneti andranno in Israele sul campo dell’Hapoel Tel Aviv, terzo nel secondo raggruppamento. Ecco lo specchietto completo di questo nuovo turno:
Promethey (1 – gruppo A) – Amburgo (8 – gruppo B)
Joventut Badalona (2 – gruppo A) – London Lions (7 – gruppo B)
Ulm (3 – gruppo A) – Buducnost Podgorica (6 – gruppo B)
Lietkabelis (4- gruppo A) – Paris Basketball (5 – gruppo B)
Gran Canaria ( 1- gruppo B)- Bursaspor ( 8- gruppo A)
Turk Telekom (2 – gruppo B) – Germani Brescia ( 7- gruppo A)
Hapoel Tel Aviv (3 – gruppo B) – Umana Reyer Venezia ( 6- gruppo A)
Promitheas Patrasso (4- gruppo B) – JL Bourg (5 – gruppo A)
Diretta tv dei match
Le partite valevoli per gli ottavi di finale dell’EuroCup basket 2022/23 andranno in onda integralmente sulla piattaforma di Eleven Sports che recentemente è planata sul bouquet di DAZN. Le partite della formazioni italiane impegnate nella seconda coppa europea della pallacanestro passeranno anche su Sky Sport e in streaming su Now Tv. Appuntamento per la tre giorni da giorno 11 a 13 aprile per le palle a due delle gare.
(Credit foto – Euroleague Basketball)
Seguici su Google News