Fernando Alonso continua ad andare veramente forte a bordo della sua Aston Martin. Lo ha dimostrato l’ultimo GP di Formula 1, tenutosi in Australia, dove si è posizionato al terzo posto dietro Verstappen ed Hamilton. Durante le interviste del post-gara, anche lui però si è soffermato sulla discussa sanzione comminata a Carlos Sainz, pilota della Ferrari, per via di un contatto con lo stesso Alonso.
Fernando Alonso: “Penalità troppo Severa”
Di fatto Fernando Alonso ha voluto assolvere Carlos Sainz e in conferenza stampa ha detto la sua sull’episodio. In particolare, il pilota della Aston Martin ha ritenuto troppo severa la sanzione applicata al connazionale. Queste alcune delle parole riprese da Tag24.it: “La penalità è troppo severa, al primo giro è molto difficile valutare il livello di aderenza, e credo che non si vada a colpire intenzionalmente un’altra vettura perché sappiamo che rischiamo anche la nostra macchina in quel contatto e di conseguenza di doverci ritirare, a volte si finisce per essere in situazioni indesiderate. Fa parte del mondo delle corse, non ho visto bene il replay, ma per me è stata una penalità troppo severa”.
Insomma, l’unica cosa certa è che di questo contatto si continuerà a discutere a lungo. Anche perché i tempi lo consentono, visto che il prossimo Gran Premio si svolgerà il 30 Aprile. In quella data infatti è previsto l’appuntamento in Azerbaijan.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News