Questa sera alle 20.45, allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio ospita la Juventus nella gara valida per la 29esima giornata di Serie A. Si affrontano due delle squadre più in forma del campionato con i biancolesti che provano a coltivare il secondo posto e i bianconeri che continuano la scalata. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Lazio-Juventus.

Il momento della Lazio

La Lazio si presenta alla sfida essendo reduce da due successi consecutivi, ottenuti sul campo del Monza e nel derby capitolino contro la Roma. I biancocelesti sono in piena forma e soprattutto lanciati nel mantenere il secondo posto. Anche perché una delle inseguitrici, l’Inter, ieri si è fermata pareggiando per 1-1 con la Salernitana. La classifica dice infatti che possono contare su 55 punti e dunque anche in caso di sconfitta si fermerebbero alla seconda piazza per questa settimana.

Il momento della Juventus

Juventus-Nantes (Photo credits: Juventus).

La Juventus invece si presenta alla sfida dopo aver portato avanti una rimonta clamorosa, che al momento la colloca al settimo posto della graduatoria con 44 punti. L’Atalanta, che occupa l’ultimo posto disponibile per l’Europa, ne ha appena 4 in più e dunque da qui alla fine della stagione i giochi sono ancora totalmente aperti. In campionato arrivano da tre vittorie consecutive e in Coppa Italia hanno pareggiato per 1-1 con l’Inter in una gara ricca di tensioni.

Le probabili formazioni di Lazio-Juventus

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Marco Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Bercigli. Quarto ufficiale Giua, mentre al VAR ci saranno Irrati e Zufferli.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Di Maria. All. Allegri

Dove vedere Lazio-Juventus

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN che si è assicurata i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News