Entra nella fase finale il campionato di Lega Basket A, giunto alla venticinquesima giornata. Ancora diversi punti importanti in palio, per definire la zona playoff e, soprattutto, per conoscere le due squadre destinate alla retrocessione. Fari puntati, quindi, su Varese-Reggiana – in lotta per obiettivi opposti – in programma alle ore 20:30 al Palasport Lino Oldrini. I padroni di casa stazionano in quinta posizione e sono in corsa per accaparrarsi il miglior posto possibile in ottica playoff. Gli ospiti, invece, se la passano piuttosto male, e occupano attualmente l’ultima posizione, se pur in compagnia di un folto gruppo di squadre. Vietato sbagliare, perciò, per entrambe le formazioni. Le ultime da Varese-Reggiana, con la diretta tv dell’incontro.
Varese-Reggiana: il momento delle due squadre
Varese ha ottenuto fin qua 28 punti, che gli sono valsi la quinta posizione in classifica. Un buon percorso quello della squadra di Brase, che dal suo arrivo in panchina ha decisamente migliorato le prestazioni dei biancorossi. Al momento, i lombardi hanno gli stessi punti di Sassari, e possono ancora puntare al duo Olimpia Milano-Derthona, fermo a 34 punti. Al contempo, la squadra dovrà guardarsi alle spalle dalle numerose concorrenti desiderose di risalire la china e strappare un pass per i playoff, con quattro squadre in quattro punti. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la risicata vittoria esterna contro Universo Treviso (95-97) che ha fatto seguito a quella contro Verona. Una striscia che andrà assolutamente prolungata contro il fanalino di coda di questa Lega Basket A.
La Reggiana, infatti, ha raccolto solo 16 punti, con un record negativo di 8-16. La squadra di Sakota, inoltre, ha il peggior attacco del torneo e, al contempo, la seconda miglior difesa. La situazione in classifica inizia a farsi preoccupante, ma Napoli, Scafati e Verona, anche loro a quota 16, tengono più che aperta la lotta per non retrocedere. Nell’ultimo turno di campionato, gli emiliani hanno avuto la meglio nello scontro diretto contro Scafati, piegato 78-70, e più dettagliatamente hanno centrato tre vittorie nelle ultime quattro partite. Un ruolino di marcia che dovrà essere confermato anche contro una squadra solida contro Varese, per tentare di risalire in classifica e lasciare, così, l’ultima posizione.
Diretta tv e dove seguire la partita
Varese-Reggiana, partita valida per la venticinquesima giornata di Lega Basket A, sarà trasmessa in diretta tramite le piattaforme streaming DAZN ed ELEVEN SPORTS.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Pallacanestro Varese
Credit foto: pagina Facebook Reggiana Pallacanestro