La sensazione è che degli incidenti del Gran Premio di Formula 1 di Melbourne se ne parlerà ancora a lungo in questa stagione. Sia in termini di regolamento, polemiche che di commento. Al coro si è unito anche il Team Principal di Alpine, Otmar Szafnauer che ha voluto esprimere la sua sui fatti avvenuti e sul regolamento. Ecco dunque cosa ha rivelato.

Otmar Szafnauer: “Le regole vanno bene così”

Alpine (Credit foto – pagina Facebook Alpine F1 Team)

Come riportato da Motorsport.it, Otmar Szafnauer ha voluto dire la sua in merito ad un eventuale cambio di regolamento alla luce dei fatti di Melbourne, che hanno portato ampie discussioni sulla Formula 1. Secondo il team principal di Alpine, le cose stanno bene così: “In questa situazione, se si dice: ‘Ok, bene, cambiamo le regole, perché sarebbe stato utile’, ci saranno altre situazioni in cui accadrà il contrario. Le regole sono quelle che sono, e qualunque esse siano, non si possono cambiare in corsa”.

Poi ha aggiunto: “Dopo la stagione, se si guarda al passato, si potrà dire se è un bene o un male, perché ci saranno tanti scenari diversi in cui una volta è utile e un’altra no. Quindi, credo che le regole vadano bene così come sono. La mia vera convinzione è che possiamo avere questi scenari… bisogna stabilire le regole all’inizio e poi rispettarle. Se poi vogliamo rivederle in seguito, va bene lo stesso, lasciamo che siano i direttori sportivi a valutarle”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News