Prende il via oggi la trentesima giornata del campionato di Serie A che si prende il fine settimana lungo, per poi concludersi lunedì. Si comincia infatti con il match previsto per le 18.30 tra Cremonese ed Empoli, mentre Fiorentina-Atalanta chiuderà i conti alle 20.45 di lunedì 17 aprile. Andiamo dunque a vedere quali sono le gare in programma e dove seguirle in diretta TV.

Serie A, trentesima giornata: il programma

SSC Napoli – Photo credits Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli @sscnapoli

Come detto si parte quest’oggi con i match della trentesima giornata di Serie A e con ben due incontri previsti. Alle 18.30 si affrontano Cremonese ed Empoli, in quello che ha i contorni di uno scontro salvezza. Soprattutto, ha il sapore di ultima spiaggia per i grigi che devono dare il via alla loro risalita; gli azzurri invece navigano in acque ben più tranquille. Alle 20.45 si terrà il fischio d’inizio di Spezia-Lazio: padroni di casa anche loro alla ricerca di punti salvezza, mentre gli ospiti provano a consolidare il secondo posto.

Tre sono le partite programmate per sabato con partenza alle 15 per la sfida tra Bologna e Milan. I rossoneri non avranno vita facile contro i felsinei che si sono più volte dimostrati una formazione coriacea, nonostante domani debbano fare i conti con assenze importanti. Alle 18 la capolista Napoli scende in campo per affrontare il Verona, mentre alle 20.45 l’Inter ospita il Monza.

Il piatto forte è pronto per essere servito domenica, visti i 4 match che si disputeranno. All’ora di pranzo, le 12.30, ruberà la scena un’altra sfida salvezza ovvero quella tra Lecce e Sampdoria. Alle 15 il Torino ospita la Salernitana e alle 18 scende in campo la Juventus che si prepara ad affrontare il Sassuolo. Chiude in serata la Roma che accoglie l’Udinese all’Olimpico. La giornata però prosegue fino a lunedì con l’atteso incontro tra Fiorentina ed Atalanta.

Dove vedere in diretta le gare

Le gare saranno trasmesse tutte in diretta su DAZN, ma tre incontri saranno visibili anche su SKY e si tratta di Spezia-Lazio, Inter-Monza e Lecce-Sampdoria.

  • Venerdì 14 aprile ore 18.30: Cremonese-Empoli (Dazn)
  • Venerdì 14 aprile ore 20.45: Spezia-Lazio (Dazn e Sky)
  • Sabato 15 aprile ore 15: Bologna-Milan (Dazn)
  • Sabato 15 aprile ore 18: Napoli-Verona (Dazn)
  • Sabato 15 aprile ore 20.45: Inter-Monza (Dazn e Sky)
  • Domenica 16 aprile ore 12.30: Lecce-Sampdoria (Dazn e Sky)
  • Domenica 16 aprile ore 15: Torino-Salernitana (Dazn)
  • Domenica 16 aprile ore 18: Sassuolo-Juventus (Dazn)
  • Domenica 16 aprile ore 20.45: Roma-Udinese (Dazn)
  • Lunedì 17 aprile ore 20.45: Fiorentina-Atalanta (Dazn)

Maria Laura Scifo

Seguici Metropolitan Magazine

Seguici su Google News