Questa sera alle 20.45, allo stadio Picco, lo Spezia ospita la Lazio nella gara valida per la trentesima giornata di Serie A. I bianchi cercano un successo per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica, ma davanti si ritrovano dei capitolini intenzionati ad incrementare il vantaggio maturato sulla terza. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Spezia-Lazio.
Il momento dello Spezia
Lo Spezia si presenta alla sfida essendo reduce da due pareggi consecutivi in campionato per 1-1. Il primo era arrivato con la Salernitana, mentre il secondo con la Fiorentina. Semplici ha portato un piccolo cambio di marcia che sta consentendo ai liguri di conquistarsi punti preziosi nella costruzione della salvezza. Oggi dunque sperano di riuscire ad imbrigliare la Lazio con cui nei precedenti 5 incontri hanno sempre perso.
Il momento della Lazio
La Lazio invece si presenta alla sfida sulle ali dell’entusiasmo del successo ottenuto ai danni della Juventus per 2-1, che tra l’altro è stato il terzo consecutivo in campionato. Inutile dirlo, come i biancocelesti sono usciti dai doppi impegni settimanali, hanno subito ritrovato la strada giusta e inanellato una serie di risultati positivi. Oggi però sarà un banco di prova per dimostrare che i capitolini non fanno la voce grossa solo con le grandi.
Le probabili formazioni di Spezia-Lazio
Queste le probabili scelte dei due tecnici. Arbitro dell’incontro sarà il signor Massimiliano Irrati, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Scarpa. Quarto ufficiale Santoro, mentre al VAR ci saranno Di Paolo e Ayroldi.
Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Agudelo, Maldini; Nzola. All. Semplici
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Dove vedere Spezia-Lazio
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le partite di Serie A. Tuttavia, il match sarà visibile anche su Sky.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News