Prosegue la trentaquattresima giornata di Eurolega, giunta all’ultimo turno della regular season. Tra gli incontri in programma stasera anche Barcellona-Valencia, con le due squadre che scenderanno in campo alle ore 20:30 al Palau Blaugrana. Entrambe le formazioni hanno poco da chiedere alla partita: i padroni di casa, terzi con 44 punti, sono già qualificati ai playoff, e cercheranno la vittoria per chiudere a pari punti col Real Madrid; gli ospiti, dodicesimi con 30 punti, pur vincendo non riuscirebbero ad ottenere un posto tra le prime otto, e giocheranno quindi per l’onore. Un derby spagnolo che, pur senza particolare importanza in ottica classifica, si preannuncia quindi molto interessante da seguire. Le ultime da Barcellona-Valencia, con la diretta tv del match.

Barcellona-Valencia: il momento delle due squadre

Il Barcellona ha vinto cinque delle ultime sei partite di Eurolega, perdendo però nell’ultimo turno contro la già eliminata Olimpia Milano. Una sconfitta dolorosa, in quanto ha probabilmente relegato definitivamente i catalani in terza posizione, dal momento che il Real Madrid è in vantaggio per quanto riguarda la differenza canestri negli scontri diretti. Nessun problema, invece, in caso di arrivo a pari punti col Monaco, battuto entrambe le volte in stagione. Per quanto riguarda il campionato, i blaugrana vengono dalla sconfitta contro Bilbao, che ha fatto scivolare la squadra in terza posizione, alle spalle di Baskonia e Real Madrid.

Il Valencia non ha disputato una buona stagione di Eurolega, come testimoniano il dodicesimo posto e il record di 15 vittorie e 18 sconfitte. L’obiettivo, per i ragazzi di Mumbru, è quello di chiudere con una vittoria per concludere al meglio la stagione europea e provare a superare in classifica l’Anadolu Efes. Non sarà facile espugnare il Palau Blaugrana, ma già all’andata gli arancioni hanno avuto la meglio sui catalani in una partita combattutissima. In campionato, invece, la squadra staziona in ottava posizione, in piena lotta per i playoff, pur venendo da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa della Joventut.

Diretta tv e dove seguire la partita

Barcellona-Valencia, match valido per la trentaquattresima giornata di Eurolega, sarà visibile in diretta streaming tramite Eleven Sports, piattaforma presente anche nel palinsesto DAZN. Le sfide saranno visibili anche con il pass di Now Tv.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook FC Barcelona Basket