Il Bologna per sognare l’Europa. Il Milan per difendere la zona Champions. Sono questi i temi principali del match Bologna-Milan che si giocherà allo stadio Dall’Ara, valido per la trentesima giornata di Serie A. Due squadre, dunque, in corsa per obiettivi leggermente diversi ma, ad oggi, separate in classifica da soli nove punti.

Il momento delle due squadre

Il Bologna ha cominciato la nuova stagione con lo stesso obiettivo degli ultimi anni, una salvezza tranquilla. La società ha deciso di cambiare allenatore dopo un inizio altalenante, affidandosi a Thiago Motta. Il club ha raccolto 43 punti in classifica e sogna l’Europa essendo all’ottavo posto, con la salvezza ormai acquisita ed a meno cinque dal sesto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa dell’Atalanta per 2-0. Mancherà per squalifica Orsolini, vero faro della squadra.

Il Milan sta uscendo, probabilmente, dal momento più delicato della propria stagione. La squadra di Pioli sembra essere a due facce, visto che in Europa ha strappato il pass per i quarti di Champions League, vincendo anche l’andata 1-0 contro il Napoli, mentre in campionato sta faticando. Ora si trova in zona Champions al quarto posto con 52 punti, a più uno sull’Inter. Il pareggio a reti inviolate contro l’Empoli per 0-0 di venerdì scorso, però, ha rallentato ancora una volta la corsa dei rossoneri. Ampio turnover in vista del ritorno dei quarti di Champions League, con i migliori giocatori che verranno tenuti a riposo.

Le probabili formazioni di Bologna-Milan

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Zirkzee, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrow. All. Motta.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Pobega, Vranckx; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. All. Pioli.

Dove vedere Bologna-Milan

Il match Bologna-Milan, con fischio d’inizio previsto alle ore 15.00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News