Questo pomeriggio alle 14.30, allo stadio Ernesto Breda, L’Inter ospita la Roma nella gara valida per la quarta giornata della poule scudetto della Serie A Femminile di calcio. Le nerazzurre devono riscattarsi dopo la sconfitta subita per mano della Fiorentina e rilanciarsi in ottica terzo posto. Le giallorosse invece sperano di compiere un passo in più verso la conquista dello scudetto. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Inter-Roma Femminile.
Il momento dell’Inter
L’Inter si presenta all’incontro essendo reduce dalla sconfitta maturata contro la Fiorentina prima della sosta per 1-0. Si era trattato di uno stop importante, in quanto le viole avevano poi superato proprio le nerazzurre in classifica, stanziandosi così al terzo posto. Un gradino del podio che però la squadra di Guarino vuole riprendersi ed è pronta a giocarsi tutte le sue carte contro la Roma, nonostante le tante assenze.
Il momento della Roma
La Roma invece ha vinto entrambi gli incontri disputati in questa poule scudetto, andando ad imporsi prima sulla Fiorentina e poi sul Milan. Se il primo posto non è mai stato in discussione finora, per assicurarselo sarà di sicuro necessario vincere oggi e poi anche il prossimo match, lo scontro che vale come una finale contro la Juventus. Sarebbe di certo la ciliegina sulla torta di una stagione assolutamente straordinaria.
Le probabili formazioni di Inter-Roma Femminile
Queste le probabili scelte dei tecnici. Arbitro dell’incontro sarà Giuseppe Collu, coadiuvato dagli assistenti El Filali e Di Meo. Quarto ufficiale Marco Casula.
Inter (3-5-2): Gilardi; Sonstevold, Robustellini, Alborghetti; Toghersen, Miashi, Eckhoff, Karchouni, Merlo; Chawinga, Polli
Roma (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Di Guglielmo; Giugliano, Greggi; Serturini, Andressa, Haavi; Giacinti.
Dove vedere Inter-Roma Femminile
La gara sarà trasmessa in diretta televisiva e in chiaro su La7, ma sarà possibile vederla anche in streaming su La7.it e su TimVision.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News