Da dove viene il cognome della piccola, Denise Pipitone, diverso sia da quello della madre, Piera Maggio, che da quello del padre, Pietro Pulizzi? Denise infatti si chiama Pipitone, come il primo marito della mamma, dal quale la donna ha poi divorziato. La bambina era nata dalla relazione extraconiugale che Piera Maggio aveva avuto con Pietro Pulizzi nel corso del suo matrimonio. I due avevano da tempo una frequentazione clandestina, e questo era stato uno dei motivi per cui fin da subito i sospetti sulla scomparsa della bimba erano ricaduti sull‘ex moglie di Pulizzi, dalla quale l’uomo aveva avuto altre due figlie. All’inizio la storia era rimasta nascosta e alla piccola Denise venne dato il cognome del marito della mamma.

Ecco perché Denise non ha il cognome della mamma Piera e del papà Pietro

Piera Maggio era sposata con Toni Pipitone, il suo primo marito. Nel corso del matrimonio Piera è rimasta incinta di Denise, ma in realtà il padre della bambina era Piero Pulizzi, amante della donna diventato poi suo marito. I due avevano da tempo una relazione extraconiugale, che è stato uno dei motivi per cui da subito i sospetti della scomparsa della bimba sono ricaduti sull’ex moglie di Pulizzi, da cui l’uomo aveva avuto altre due figlie. Inizialmente la storia era privata, ed ecco il motivo del cognome Pipitone. Quando si è scoperto che la bambina era in relatà biologicamente figlia di Pulizzi Denise era già scomparsa. Così Pipitone si è tirato fuori dalla vicenda, mentre non è stato fatto il cambio di cognome perché la bambina ormai era sparita nel nulla e le ricerche erano cominciate con quel cognome, lo stesso che la bambina avrebbe riconosciuto come il proprio. 

Solo in seguito alla sua scomparsa la realtà venne a galla. Toni Pipitone, muratore che adesso lavora in Germania, decise quindi di uscire dalla vicenda, senza però togliere il cognome a Denise, ormai sparita nel nulla. Tra l’altro quello era l’unico cognome che la bimba conosceva come suo e con il quale erano state avviate le ricerche. Anche cambiarlo in corsa avrebbe forse creato qualche problema. Con il primo marito la Maggio ebbe anche un altro figlio, Kevin, nato nel 1993. Nel settembre del 2018 la donna si risposò con il padre naturale di Denise, Pietro Pulizzi.