Archiviati i due giorni di Champions League, si accendono i riflettori sui match di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Tra questi anche Sporting Lisbona-Juventus, in programma alle ore 21:00 all’Estadio José Alvalade. Le due squadre si giocano il passaggio alle semifinali dopo l’1-0 dell’andata in favore della squadra di Allegri. All’Allianz Stadium, i bianconeri si sono imposti col minimo scarto grazie alla rete di Gatti, abile ad insaccare la sfera in rete dopo una mischia in area. Una match, tuttavia, per nulla semplice per la Vecchia Signora, che ha sofferto la dinamicità dei portoghesi ed è riuscita ad ottenere alla vittoria soprattutto grazie alla prodezze di Szczesny prima e Perin poi. La partita in Portogallo, quindi, si preannuncia più combattuta che mai. Le ultime da Sporting Lisbona-Juventus, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Sporting Lisbona-Juventus: il momento delle due squadre

Lo Sporting Lisbona, nonostante la sconfitta, non ha certamente sfigurato nel match dell’Allianz Stadium. La squadra di Amorim, infatti, ha tenuto il predominio del gioco ed è andata più volte vicino al gol. L’ottima prova della retroguardia juventina, tuttavia, ha negato ai biancoverdi la gioia della rete. Sporting in ripresa anche in campionato, dove ha raccolto otto risultati utili consecutivi. Un ruolino di marcia buono, ma non sufficiente a riavvicinare la squadra alla zona valida per un piazzamento in Champions League. I biancoverdi stazionano infatti al quarto posto in classifica, con 58 punti, a nove lunghezze di distanza dal secondo posto del Porto. Motivo per il quale, il passaggio del turno in Europa League diventa obiettivo ancor più fondamentale per il prosieguo della stagione.

La Juventus ha utilizzato le proprie armi migliori per aggiudicarsi la sfida d’andata, vinta grazie all’ottima prova difensiva e ad una grande compattezza. La squadra di Allegri, però, non vive un momento brillantissimo, come testimoniano le due sconfitte consecutive in campionato. I bianconeri sono caduti prima contro la Lazio e successivamente contro il Sassuolo, denotando uno stato di forma opaco. La Vecchia Signora occupa il settimo posto in classifica con 44 punti, gli stessi del Bologna, e vede quindi allontanarsi la zona valida per l’Europa che conta. Il quarto posto, attualmente, dista 9 punti, mentre il sesto è lontano cinque lunghezze. Ecco perché, al pari dei rivali portoghesi, l’Europa League potrebbe rappresentare il modo più facile per centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Sporting Lisbona-Juventus: probabili formazioni

SPORTING (3-4-3): Adan; Diomande, Gonçalo Inacio, Coates; Esgaio, Morita, Pedro Gonçalves, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincão.

ALLENATORE: Amorim.

JUVENTUS (3-4-3): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik, Chiesa.

ALLENATORE: Allegri.

Diretta tv e dove seguire la partita

Sporting Lisbona-Juventus, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite i canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto Juventus