Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la trentaquattresima giornata di campionato, che promette di essere molto emozionante in questo girone di ritorno. Frosinone-Sudtirol, in programma sabato 22 aprile con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Benito Stirpe il Frosinone di Fabio Grosso e il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Sudtirol FC)

Il Frosinone ha mosso un altro passo importante verso la promozione diretta in Serie A, impattando a reti inviolate sul campo del Cagliari. Un match decisamente intenso ed equilibrato, ma dove non sono sicuramente mancate le occasioni per vincere da ambo le parti. Alla fine però è arrivato un pareggio comunque importante. E così la squadra di Fabio Grosso è rimasta al comando della classifica con 67 punti, a più quattro sul Genoa ma soprattutto a più dieci sul Bari terzo.

Dall’altra parte, invece, il Sudtirol ha incassato la seconda sconfitta di fila, dopo quella casalinga col Bari per 0-1, cedendo per 1-0 sul campo dell’Ascoli. La sfida in terra marchigiana ha vissuto il suo momento decisivo nel finale, visto che il rigore vincente trasformato da Gondo è arrivato al minuto 89. Con questo nuovo stop i ragazzi di Pierpaolo Bisoli sono rimasti al quarto posto con 52 punti, attualmente a più quattro sul Cagliari e con il Bari, terzo, a 5 lunghezze.

Le probabili formazioni di Frosinone-Sudtirol

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Oyono; Boloca, Mazzitelli, Rohden; R. Insigne, Moro, Bidaoui. All. Grosso.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; De Col, Tait, Schiavone, Lunetta; Odogwu; Mazzocchi. All. Bisoli.

Dove vedere Frosinone-Sudtirol

Il match Frosinone-Sudtirol, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00 sabato 22 aprile 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News