Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la trentunesima giornata di campionato, che promette di essere molto emozionante in questo girone di ritorno. Parma-Palermo, in programma sabato 1° aprile con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Ennio Tardini il Parma di Fabio Pecchia e il Palermo di Eugenio Corini. Il Palermo si è aggiudicato l’andata vincendo 1-0 con il gol di Marconi.

Il momento delle due squadre

Photo credits: Palermo F.C.

Il Parma ha incassato l’undicesima sconfitta stagionale nel turno scorso, andando ko per 2-0 sul campo del Como. La sfida giocata allo stadio Giuseppe Sinigaglia s’è messa male già al 5’ per il gol lariano di Cerri, con i padroni di casa che poi hanno raddoppiato ad inizio ripresa con Arrigoni. E l’espulsione di Circati al 61’ ha chiuso ogni discorso. Con questo stop i ragazzi guidati da Fabio Pecchia sono scesi al nono posto con 41 punti, adesso a meno uno dal Palermo ottavo.

Dall’altra parte il Palermo, dopo cinque pareggi consecutivi, ha invece ritrovato la vittoria prima della sosta nel roboante 5-2 casalingo contro il Modena. Eppure il primo tempo si era chiuso con gli ospiti avanti 2-1, ma, nella ripresa, i rosanero hanno cambiato totalmente marcia andando a segno con Soleri, Verre, Aurelio e Vido su rigore. Un risultato che ha portato la squadra guidata da Eugenio Corini a quota 42 punti, agganciando l’ottava posizione.

Le probabili formazioni di Parma-Palermo

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Cobbaut, Osorio, Zagaritis; Bernabè, Estevez; Benedyczak, Vazquez, Zanimacchia; Inglese. All. Pecchia.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Orihuela, Graves; Valente, Saric, Gomes, Segre, Aurelio; Soleri, Tutino. All. Corini.

Dove vedere Parma-Palermo

Il match Parma-Palermo, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News