È un campionato cadetto di Serie B che non conosce feste o interruzioni. Almeno in questo vibrante e illeggibile periodo di calcio giocato che attende, ancora, di eleggere i primi verdetti ufficiali di un torneo che corre verso l’esaurimento della regular season. Tutto è ancora in gioco nel secondo torneo calcistico italiano e in questa Festa dei Lavoratori (1 maggio) i calciatori scenderanno in campo per traghettare i propri club verso quel porto accogliente che donerà alla società il raggiungimento dell’obiettivo fissato a inizio annata. Una delle partite più interessanti di questa trentacinquesima giornata è certamente Como-Palermo: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione al match.

Como-Palermo, Serie B: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

(Credit foto – pagina Facebook Palermo F.C.)

Corsa playoff e terra di mezzo tra il torneo promozione di fine regular season e le forche caudine dei playout. Un minestrone gustosissimo servito a orario di pranzo in questo menù così variegato della cadetteria di scena in questo lunedì deputato alla Festa dei Lavoratori. I padroni di casa del Como vogliono allontanarsi dalla zona bollente della graduatoria (attualmente a +5 sul Cittadella che finisse oggi il torneo parteciperebbe allo spareggio salvezza) avvicinandosi alle prime sette posizioni che garantirebbero un posto al sole a fine campionato. Il Palermo, invece, proverà a compiere lo scatto decisivo sulle posizioni alte della classifica cercando di scalzare il Pisa dalla settima piazza.

I comaschi arrivano all’incontro da tre risultati utili consecutivi che non hanno prodotto, però, alcuna vittoria (tre pareggi), invece i siciliani non vincono da quattro turni dopo aver messo a referto due pareggi e due sconfitte che hanno tarpato le ali alle aquile rosanero nella corsa ai playoff. Il pronostico sorride ai padroni di casa, sempre pericolosi sulle sponde del lago. Ecco le probabili formazioni:

COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Canestrelli, Binks; Vignali, Arrigoni, Bellemo, Ioannou; Iovine; Cerri, Mancuso. Allenatore: Moreno Longo.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Verre, Sala; Soleri, Brunori. Allenatore: Eugenio Corini.

Diretta tv del match

Como-Palermo, incontro valevole per la trentacinquesima giornata del campionato cadetto di Serie B, andrà in onda sui canali di Sky Sport, DAZN e Helbiz Live. Appuntamento per il calcio d’inizio sulle sponde del lago comasco in questo 1 maggio a partire dalle ore 12:30.

(Credit foto – pagina Facebook Como 1907)

Seguici su Google News